Como, Mar 20 Novembre 2018
Basket, serie C Gold: continua il momento magico per Cermenate, Saronno ko
Il Gorla non riesce a sbloccarsi, occasione persa in casa per Le Bocce Erba

Un successo e due brutti ko per le tre formazioni comasche impegnate in serie C Gold, girone Ovest. Cermenate contro Saronno infila la quinta vittoria consecutiva, brutte cadute in casa invece per Gorla Cantù e Le Bocce Erba contro Mortara e Opera. In C Silver vola sempre di più l'Allianz Rovello.

 

 

$ADS2

 

 

Altro colpo per la Virtus Basket Cermenate che batte 53-51 la forte Saronno. Grande difesa nel primo periodo per i comaschi, avabti 16-8; Saronno sorpassa sul 21-26 ma Cermenate resta in scia sino al +12 del 32' (47-35). Ultimo assalto Saronno con Mariani sul 53-51 ma il tiro non va e Cermenate, trascinata dai 17 di Pellizzoni, vince la gara.

Sesta sconfitta in fila per il Gorla, che cede al Parini contro Mortara (63-79). Partenza choc per i canturini, che si ritrovano sotto 8-34 dopo dieci minuti. Inutile la reazione dei tre tempi successivi, che porta Di Giuliomaria e compagni al -8 del 36' (61-69). Si salvano Novati e Pifferi con 11 punti a testa.

Nel posticipo di domenica sera brutta sconfitta per Le Bocce Erba, battuta 51-70 da Opera, fanalino di coda e che ora raggiunge a 4 punti proprio Erba.


 

In C Silver Rovello all'ottavo successo su otto: a Bernareggio successo 73-88 contro Vimercate, che resta agganciata solo per un quarto (22-22). Con il rinvio della gara di Calolzio, l'Allianz è primo da solo, e venerdì ci sarà proprio il big match a Rovello Porro.

 

Serie C Silver, girone B: risultati e classifica

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata