Erba, Mar 6 Novembre 2018
Calcio femminile: seconda sconfitta stagionale per la Como 2000, vince la Riozzese
Al Lambrone un ko che fa male per le ragazze di Gerosa, le ospiti passano di misura

E’ una Como 2000 in cerca di conferme dopo la vittoria casalinga sul campo dell’Oristano, che ospita una Riozzese che vuole continuare la striscia di vittorie e rimanere li in cima alla classifica del girone.

 

 

COMO 2000-RIOZZESE 0-1

Marcatrice: Oleotti 8'st.

COMO 2000Pini, Maschio, Nascamani, Viganò, Cascarano, Morosi (33° s.t. Brazzarola), Badiali, Catelli, Fenaroli, Mammoliti, Ambrosetti. All. Gerosa.

RIOZZESESelmi,  Straniero, Pedretti, Galbiati, Callovini, Postiglioni, Dossi (17° s.t. Menozzi), Grumelli, Oleotti (38° s.t. Liuzzi), Edoci, Redolfi (38° s.t. Spinelli). All. Saltiero.

Arbitro: Barmasse di Aosta.

ERBA - Mister Gerosa riconferma il 4-3-3 visto nell’ultima gara, con la rientrante Catelli che prende il posto di Brazzarola come unico cambio.

Una partita che vive sul filo dell’equilibrio, molto tattica con due squadre che si preoccupano più di non farsi male che di offendere.

Primo tempo povero di occasioni, con la Como 2000 che cerca di fare la partita e una Riozzese che preferisce difendersi con ordine. Ed infatti sono di marca baincoblu le occasioni migliori.

Entrambi con tiri dalla lunga distanza ed entrambi con la stessa sfortunata conclusione: prima Cascarano che con il suo tiro a giro scheggia la parte alta della traversa al 38° e poi Catelli che al 45° un suo bolide dal limite colpisce in pieno la traversa.

Il secondo tempo inizia subito in salita per la squadra lariana: all’8° Viganò perde Postiglioni che colpisce indisturbata di testa sugli sviluppi di un corner, Pini è chiamata al miracolo, ma non può nulla sul tap in vincente di Oleotti il cui tiro prima colpisce la traversa per poi finire in rete. 1-0 ospite fin li immeritato.

La Como 2000 come di abitudine, una volta passata in svantaggio, non ritrova la giusta concentrazione. Così non arriva la reazione che ci si aspetta, mostrando più confusione che geometrie. Infatti l’unica occasione limpida arriva al 28° da una punizione dal limite: Il tiro di Ambrosetti viene parato ma non trattenuto da Selmi, sulla corta respinta la più veloce ad avventarsi è Badiali che però colpisce il piede del portiere avversario abile a rialzarsi in tempo.

Anche la Riozzese combina poco, pensando più a difendere il risultato che a cercare il raddoppio.

E’ così che la partita si conclude con una sconfitta lariana che più che l’amaro in bocca, lascia la rabbia di aver sprecato un’altra occasione senza averla combattuta e giocata senza quella voglia e determinazione che l’ha caratterizzata per tutta la scorsa stagione.

(dal sito www.fcfcomo2000.com)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata