L'Aquila, Lun 22 Ottobre 2018
Judo: Asd Lario e Mon Club al Trofeo Italia in Abruzzo all'Aquila
Un altro fine settimana di sport ad alto livello per le società comasche

L’Aquila (AQ), Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre. Il trofeo città di L’Aquila giunto alla ventesima edizione è sempre motivo di richiamo. Ma mentre il sabato per Cadetti, Junior e Senior si tratta di una normale competizione, seppur di buon livello, è Domenica 21 Ottobre che si celebra il prestigioso Trofeo Italia.

 

 

$ADS2

 

 

Al palazzetto dello sport della scuola sottoufficiali della Guardia di Finanza di Coppito (AQ) ha infatti avuto luogo una prova del circuito nazionale riservato alla classe Esordienti B (i nati nel 2005-2004). I migliori giovani atleti dello stivale si sono dati appuntamento in Abruzzo per contendersi i preziosi punti della ranking nazionale in vista delle prossime qualifiche ai Campionati Italiani di categoria. Lario e Mon Club non sono mancati.

Benché consapevoli che i vertici della classifica fossero al momento fuori portata, i tre atleti della Lario scuola di Judo di Como e del Mon club di Appiano Gentile non hanno perso l’occasione di confrontarsi con i coetanei judoka di tutta Italia, vivendo di fatto un’anteprima dei prossimi Campionati Italiani di categoria (finali in programma l’1-2 dicembre ad Ostia Lido, Roma).

Oltre alla categoria di peso (i -55 kg), ad accomunare Paternò Dennis (mon), Chiellini Andrea (lario) e D’Ambrosio Elia (lario), questi ultimi all’esordio in gare di livello, è stato l’amaro destino: fermati al primo turno e con 61 atleti al via anche l’accesso al tabellone dei recuperi non è scontato. La bruciante amarezza rimasta è l’ingrediente fondamentale per migliorarsi in allenamento prima e nelle prossime gare poi.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata