Como, Gio 11 Ottobre 2018
MTB, Team Comobike Merida: medaglia d'argento di squadra al Coppa Lombardia
Ultima gara del calendario ufficiale disputata sul Lago di Garda

Ultima gara del calendario ufficiale del team sul lago di Garda, per la 3.a edizione della Tremalzo Bike, valida come ultima prova della Coppa Lombardia mtb.

 

 

$ADS2

 



Una splendida giornata con temperature quasi estive e un percorso esigente di 51km con 2300m di dislivello sono stati lo scenario di questa competizione disputata a Vesio di Tremosine, grazioso paesino situato a 626mslm, proprio all'inizio della strada verso Passo Tremalzo (posto a 1700mslm) e che fa da spartiacque tra Lombardia e Trentino.

Circa 600 i bikers al via con diversi Elite di caratura internazionale, un nome su tutti quello del pluricampione del mondo Marathon Alban Lakata.

Sette i nostri atleti in gara con Rossini e Mucci pimpanti già sulla prima lunga salita verso passo Tremalzo dove transitavano tra la 30. e 40. posizione assoluta. La corta ma impegnativa ascesa finale di 5.5km verso il monte Zenone faceva ulteriore selezione con Rossini che chiudeva al 38. posto assoluto (4. Master 1) e Mucci 42. assoluto (2. Master 4). Per entrambi la conferma della maglia di leader del Coppa Lombardia, con Rossini che la vinceva a pari punti con il piemontese Tonello.

Un piccolo inconveniente meccanico ha invece rallentato la corsa del giovane Daniele Mossini, che ha perso posizioni preziose, andando a chiudere 61. assoluto e 6. tra gli Elitemaster. Problemi fisici hanno invece costretto al ritiro Lorenzo Bernasconi.

Da segnalare infine le buone prove anche di Max Rondinelli, 250. assoluto e 35. Master 3, Alessio Mauri 267. assoluto e 38. Master 3 e Mario Bianchi 189. assoluto e 10. nella classifica aggregata M6-7.

Grazie all'ottimo comportamento del team nel calendario della Coppa Lombardia (6 prove che includevano Conca d'Oro Bike, Valseriana Mth, Becycle Race, Marathon della Brianza, Aprica mtb e Tremalzo Bike) il team puo' fregiarsi del 2. posto anche nella categoria riservata ai Team e somma dei 6 migliori risultati dei propri atleti.

Passando in provincia di Como e precisamente a Cantu' da segnalare anche l'ottimo secondo posto di Luca Benvenuti che nella prova del Master Cicli Pozzi é riuscito a rafforzare la propria leadership in classifica Generale alla vigilia della prova conclusiva del 21 ottobre con la piccola granfondo di Brenna.

Team Comibike

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata