Un inizio di campionato davvero negativo (tre sconfitte nelle prime tre giornate) sembra ora nulla di fronte al lutto che ha colpito il Lambrugo Calcio: lunedì mattina infatti, a seguito di una tragica caduta sui monti sopra Lezzeno, è morto Riccardo Rovelli, calciatore che in passato aveva vestito proprio la maglia di Lambrugo e Inverigo, e fratello di Edoardo, anch'esso per tanti anni nel Lambrugo.
$ADS2
E' lo storico presidente della società lambrughese Cesare Cesana a farsi portatore del dolore di tutti i giocatori e dello staff della prima squadra: "E' stata davvero una botta molto dura per tutti noi. Riccardo aveva giocato una stagione con noi tanti anni fa, prima di passare per un campionato all'Inverigo. E poi era fratello di Edoardo, che è stato con noi per tanti anni sino allo scorso campionato".
Un ragazzo con un grande spirito di iniziativa, come ricorda lo stesso Cesana: "Sul campo sopperiva con grinta e cuore a qualche piccola mancanza tecnica, ma era soprattutto fuori dal campo che era stato in grado di dimostrare tutta la sua intraprendenza, creando insieme al fratello e a un altro socio una società che si occupava di viaggi e che muoveva davvero tantissime persone".
Tutto il Lambrugo non è rimasto impassibile di fronte a questa tragedia: "Tutti i nostri ragazzi sono stati a trovare la famiglia di Riccardo, e abbiamo inoltre deciso di sospendere gli allenamenti in segno di lutto almeno sino a questo venerdì".
$ADS3