COMO, Ven 21 Settembre 2018
Prima B: doppio impegno casalingo per le capolista Cabiate e Portichetto
Cantù, Lariointelvi e Senago cercano invece i primi punti della loro stagione

Vigilia della terza giornata d'andata del girone B di Prima Categoria e classifica che cambia: il Giudice sportivo, infatti, ha ufficializzato lo 0-3 a tavolino in favore del Portichetto in merito alla sfida della prima giornata contro il Lomazzo. Portichetto che in questo modo si ritrova al comando della classifica insieme al Cabiate a 6 punti, mentre il Lomazzo scende a 1 punto. Le due capolista, in questo turno, sono chiamate a confermare il proprio primato con due impegni casalinghi.

 

 

$ADS2

 

La sfida che attende il Portichetto è il più classico dei testa-coda, visto che il calendario propone la sfida contro il Senago, ancora alla ricerca del primo punto del suo campionato dopo una partenza caratterizzata da due sconfitte consecutive. Per il Cabiate, invece, una sfida sulla carta più impegnativa, perchè l'avversario si chiama Ardita, imbattuto, con una vittoria e un pareggio e con la buona notizia del passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa Lombardia grazie alla Coppa Disciplina.

A quota 4 punti ci sono anche Castello, Desio e Tavernola che sperano di poter accorciare su chi in questo momento comanda la classifica. Per la squadra di Cesana-Ziliotto impegno in casa contro il Real San Fermo, rinfrancato dalla vittoria dello scorso turno contro il Cantù. L'ostacolo per il Desio è la Polisportiva Di Nova, anche lei reduce dal primo successo del campionato. Per il Tavernola, invece, c'è la trasferta sul campo del Ceriano Laghetto.

Oltre al Senago, anche Cantù e Lariointelvi cercano di muovere per la prima volta la loro classifica. Paolino cerca di riscattare la sconfitta contro il Real San Fermo ospitando un Rovellasca ancora alla ricerca della prima vittoria. Per la formazione di mister Brenta, invece, l'impegno è in trasferta sul campo del Lomazzo.

A chiudere il programma la gara tra Monnet Xenia e Ronago, con gli ospiti che dopo due pareggi cercano il primo bottino pieno del campionato e i padroni di casa vogliosi di ripartire dopo la sconfitta contro il Portichetto della seconda giornata.

 

Il pronostico dell'esperto:

Cabiate-Ardita 1

Cantù-Rovellasca X

Castello-Real San Fermo 1

Ceriano Laghetto-Tavernola 2

Desio-Pol. Di Nova X

Lomazzo-Lariointelvi 1

Portichetto-Senago 1

Monnet Xenia-Ronago X

 

Classifica marcatori:

3 reti: Longoni II (Castello), Silva (Tavernola)

2 reti: Porro (Ardita), Mauri (Cabiate), Longoni I (Castello), Giesi (Desio), Di Iorio (F. Ronago), Mauri (Lomazzo), Tuttolomondo (Real San Fermo), Molteni, Tarussio (Tavernola)

1 rete: Buda, Frigerio (Ardita), Campo, Franceschin, Giambrone, Pellecchia, Ponti (Cabiate), Cappelletti, L.Cantaluppi (Cantù), Ceruti, De Giovanni, Monaco (Ceriano Laghetto), Ippolito, Missineo, Zonca (Desio), F.Brioschi, Mat.Piemontese, Nava, Ramundo, Trevisan (Di Nova), Braga, Moretti, Pontiggia, Quadrio (F. Ronago), D'Aversa, S.Ceschina (Lariointelvi), Loo (Lomazzo), Giglio, Santagada (Monnet Xenia), Carnevale, Ciappesoni (Portichetto), Cipriano, Pozzetti (Real San Fermo), Licata (Rovellasca), D'Urzo (Senago), Ostarello (Tavernola)


 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

In Prima C, la Giovanile Canzese va in trasferta sul campo del Cosio Valtellino, a quota quattro punti in classifica a pari merito con la formazione comasca.

Risultati, classifica e prossimo turno di Prima C

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata