COMO, Lun 17 Settembre 2018
Prima categoria: Cabiate a punteggio pieno, pari tra Tavernola e Castello
Vincono anche Portichetto, Real San Fermo e Ardita. Pari show tra Ronago e Lomazzo

Seconda giornata del girone B di Prima categoria e a vincere ancora è il Cabiate. La squadra di Bertoni si impone in trasferta per 0-3 sul campo del Rovellasca grazie all'autogol di Cittera e alle reti di Ponti e Campo. Finisce invece con un pareggio per 2-2 la gara più attesa di questo turno, quella tra Tavernola e Castello: per i padroni di casa segnano Tarussio e Molteni, mentre per il Castello è di nuovo la coppia dei due Stefano Longoni, classe 1990 uno e 1993 l'altro, a permettere alla squadra di Cesana-Ziliotto di acciuffare un punto.

 

 

$ADS2

 

Il Lomazzo impatta per 3-3 sul campo della Faloppiese Ronago. Per gli ospiti non bastano la doppietta di Mauri e la rete di Loo per piegare la resistenza dei padroni di casa che strappano il pareggio nel recupero con Pontiggia, oltre alle reti di Braga e Di Iorio. Prima vittoria sul campo, in attesa di quella probabile a tavolino assegnata dal Giudice Sportivo in settimana, per il Portichetto: la gara contro il Monnet Xenia è equilibrata, ma viene decisa nel secondo tempo dai gol di Carnevale e Ciappesoni.

Ardita e Desio ribaltano il fattore campo e passano contro Senago e Lariointelvi. La squadra di Campeglia si impone per 1-3 con la doppietta di Porro e la rete di Frigerio, mentre per il Senago a segno D'Urzio nel recupero. Il Desio, invece, resta in 10 nella ripresa, ma riprende e supera la Lariointelvi, passata in vantaggio con Ceschina e che per i prossimi mesi sarà allenata da Brenta con mister Dario Ferrandi costretto a fermarsi per motivi personali, grazie a Ippolito e Missineo. 

A chiudere il programma della giornata le vittorie di Di Nova contro il Ceriano Laghetto e Real San Fermo contro il Cantù. I primi si impongono nettamente per 4-0 con le reti di Fabrizio Brioschi, il rigore di Piemontese, Nava e Trevisan. La squadra di Di Palma, invece, rovina l'esordio in panchina di Paolino e riscatta il k.o. dell'esordio: a segno Tuttolomondo con una doppietta e Cipriano, Cantaluppi per gli ospiti. 

 


 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

In Prima C, pareggio per la Giovanile Canzese per 1-1 contro la Chiavennese: per i canzesi va a segno Brenna su rigore che recupera lo svantaggio iniziale firmato da Marco Vanoli.

Risultati, classifica e prossimo turno di Prima C

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata