Cantù, Gio 13 Settembre 2018
"Un calcio all'azzardo", la Nazionale Calcio Tv torna in campo a Cantù contro la ludopatia
Gli artisti scesi in campo al Sinigaglia con il Gabibbo bissano sabato 22 alle 15.30

“Diamo un calcio all’… azzardo”. Con questo slogan e con questo spirito, si svolgerà sabato 22 settembre a Cantù, alle 15.30, al campo sportivo comunale di via Papa Giovanni XXIII, una partita di calcio tra la Nazionale Calcio Tv e una rappresentativa, più che amatoriale, del canturino (sono aperte le richieste di partecipazione).

 

 

$ADS2

 

Dopo la bella giornata vissuta a Como nei giorni scorsi, la Nazionale Calcio Tv e il Gabibbo tornano nel Comasco, per la precisione a Cantù, per una partita di calcio benefica, organizzata dall’ associazione no profit “Vinciamo il gioco”, che da anni si occupa di dipendenza da gioco d’azzardo, con il patrocinio del Comune di Cantù.

Scopo principale dell’ evento è quello di richiamare una maggiore attenzione, nei giovani e nei loro familiari, sui rischi, psicologici – sociali – familiari – economici, derivanti da una pratica eccessiva o compulsiva del gioco d’azzardo.

Volendo sottolineare come una sana pratica dello sport di gruppo costituisca un antidoto efficace al silenzio della solitudine e alla mancanza di emozioni, che spesso stanno a monte dell’ avvicinarsi dei giovani al gioco d’azzardo, la partita sarà preceduta dall’ esibizione di giovani atleti appartenenti ai gruppi sportivi di Cantù e dei Comuni limitrofi.

L’eventuale ricavato dell’evento verrà destinato alla presa in carico terapeutica gratuita dei giocatori e dell’aiuto psicoeducazionale dei familiari.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata