Como, Sab 21 Luglio 2018
Cassina Rizzardi, c'è anche l'ufficialità: è ripescaggio in Seconda categoria!
Grande gioia per mister Walter Maroni: "Ce lo siamo meritati sul campo"

Si può finalmente festeggiare a Cassina Rizzardi. La società del presidente Manuel Valle è infatti stata ufficialmente ripescata in Seconda categoria, come da comunicato regionale pubblicato giovedì pomeriggio con il completamento degli organici delle varie categorie.

 

 

$ADS2

 

 

Una grande soddisfazione per il Cassina, che aveva pareggiato la finale playoff sul campo del Lezzeno (1-1, ma uscendo sconfitto per la peggior classifica), e che torna così in Seconda a sette anni di distanza dall’ultima volta (ironia della sorte, dopo un playout perso proprio contro il Lezzeno). Molto contento in particolar modo il principale artefice di questa cavalcata, ovvero mister Walter Maroni: da quando è arrivato lui il Cassina ha iniziato a volare, perdendo una sola volta tra stagione regolare e playoff.

«Sono davvero molto felice di questo traguardo, è vero che sarebbe stato meglio conquistarlo sul campo ma alla fine sul campo non avevamo nemmeno perso, quindi penso sia giusto così. Da quando sono arrivato il Cassina ha fatto più punti di tutti, credo sia una promozione meritata». L’arrivo di Maroni sulla panchina del Cassina è stata la scelta giusta da parte della società: «Quando sono arrivato non avevo promesso la Seconda, ma almeno che ci avremmo provato. Ora possiamo finalmente iniziare il nostro mercato, anche se confermeremo gran parte della rosa andando a fare solo qualche innesto. Obiettivi per l’anno prossimo? Io voglio cercare di vincere ogni singola partita, posso dire solo questo».

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata