Como, Sab 21 Luglio 2018
Calciomercato dilettanti: finalmente il Cantù annuncia le prime mosse in entrata
Il presidente Trongadi annuncia i primi colpi: sarà una squadra "internazionale"

Inizia a prendere forma anche il nuovo Cantù San Paolo. Come annunciato dal presidente Salvatore Trongadi, sarà una squadra giovane, competitiva e “internazionale” quella che affronterà il prossimo campionato di Prima categoria, terzo consecutivo.

 

 

$ADS2

 

 

Dopo l’ufficializzazione del nuovo tecnico Mark Bucchieri (ex calciatore pro), diversi calciatori in uscita, ecco i primi nomi nuovi che andranno ad affiancare gli Juniores promossi in Prima squadra. Il primo colpo è un giovane Sudcoreano, già nel giro della nazionali giovanili, sul quale c’era anche la Sanremese (serie D): Gim Donguk, classe 2000, 190 cm di altezza, centrocampista centrale.

"E’ un ragazzo davvero interessante – ha detto il presidente Trongadi – che siamo riusciti a portare a Cantù grazie anche ai contatti che ho in Corea del Sud per lavoro. Gim arriva da una società professionistica ed è attualmente nel giro della nazionale Under 19". Ma non sarà l’unico straniero a vestire maglia del Cantù San Paolo: "Esattamente – conferma il numero uno del San Paolo –, perché stiamo per mettere a segno un colpo alla “Cristiano Ronaldo” con un altro calciatore straniero". Si tratta di un esterno offensivo che, stando alle dichiarazioni di Trongadi, potrebbe davvero fare la differenza in questa categoria.

Non solo stranieri, ma anche ragazzi nostrani per il nuovo Cantù. Tre gli arrivi dall’Ardor Lazzate: tra questi spicca il giovane centrocampista Davide De Angelis. A loro si è poi aggiunto l’attaccante ex Fenegrò classe ‘98 Alessandro Guarnaccia. Ma non finita qui perché, in attesa del colpo alla Ronaldo, sono in arrivo anche un portiere e un difensore dalla Campainia e un ex Primavera del Pescara, i cui nomi verranno svelati solo alla firma.

Restando poi in Prima, alla presentazione del Real San Fermo il neo allenatore Guerrino Di Palma ha fatto sapere che bomber Tuttolomondo, comunque da testare dopo circa un anno di assenza dai campi, non è l’ultimo colpo in entrata: “La squadra non è completa, siamo ancora alla ricerca di un'ultima pedina”. 

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata