Como, Gio 19 Luglio 2018
MTB, Team Comobike Merida: ancora successi per Spinelli e Mossini
Sesta prova del Gran Prix Valli Varesine disputata domenica a Cugliate Fabiasco

Nella sesta prova del Gran Prix Valli Varesine disputata domenica a Cugliate Fabiasco una ottima prestazione per Federico Spinelli che vince la classifica assoluta della prova XCO che ha visto al via circa 200 concorrenti. Spinelli ha cosi avuto ottime conferme sulla propria condizione in vista dei campionati italiani XCO di Pila in Valle d'Aosta di settimana prossima.

 

 

$ADS2

 



Spinelli é giunto a braccia alzate dopo 4 giri con il crono di 1h23m52s, regolando in volata il lecchese Giuseppe Conca.
A fare il paio con la vittoria di Spinelli gli fa eco dalla Valtellina la grande prestazione di Daniele Mossini che nella gara XC "Summer Bike Valmalenco" ha condotto tutta la gara in testa in compagnia del compagno di team Riccardo Panizza. Doppietta per il team Comobike quindi con Mossini primo e Panizza secondo. Sfiorata la tripletta perché a pochi secondi é giunto Luca Benvenuti, 4. nella classifica assoluta, preceduto da un biker locale.

La domenica del cross country ha regalato grandi soddisfazioni al presidente Simone Frontini, ma anche dal fronte delle prove "long distance" é arrivato un altro podio importante.

Sul duro e spettacolare tracciato della Monterosa Prestige (98km con oltre 4000 metri di dislivello positivo), con partenza ed arrivo da Champoluc (Aosta), una ottima prova per Matteo Mucci che ha chiuso al 16. posto assoluto, secondo tra i Master 4 dopo circa 6h10minuti di gara tra i single track, ripide salite sulle piste da sci, spettacolari e veloci downhill con passaggi tra i laghetti alpini della Val d'Ayas.

Ora tutti i pensieri sono rivolti a domenica 22 luglio con l'attesissimo appuntamento con i campionati italiani cross country di Pila (Ao) dove  Riccardo Panizza punterà a riconfermare la maglia tricolore conquistata lo scorso anno a Genova. In gara oltre a Panizza ci saranno Federico Spinelli, Luca Benvenuti, Lorenzo Bernasconi e Ivan Dipaolantonio.

Team Comobike

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata