Cantù, Lun 2 Luglio 2018
Calcio, il San Paolo ora denuncia: "Resettare fa bene, ma squalificate i nostri ex dirigenti"
Intanto è stata presentata la Cantù Academy, possibile collaborazione con il Como

Si è presentata ufficialmente - c'era anche il presidente del Como, Massimo Nicastro - la nuova Cantù Calcio Academy. Ma tiene banco la polemica innescata dal presidente del Cantù San Paolo, Salvatore Trongadi: "Chi era a libro paga nostro ha lavorato per dar vita a questa nuova società: se ne occuperà la Procura Federale".

 

 

$ADS2

 

 

Un progetto nato mentre era in corso la stagione agonistica. Questo contesta Salvatore Trongadi, presidente del Cantù San Paolo, dopo la nascita ufficiale della Cantù Calcio Academy, che si occuperà di settore giovanile. 

Andando - ed è molto probabile - a pescare tra i ragazzi del San Paolo (si parla di un centinaio di giovani calciatori pronti a trasferirsi nella nuova società).

"Resettare ogni tanto fa bene - ha detto Trongadi - ma chi ha dato vita a questa operazione deve pagare, non è regolare. E infatti ho fatto un esposto alla Procura Federale".

Intanto la Cantù Academy tira dritto. Il presidente è Gennaro Scola, l'uomo marketing Nico Bisazza (in trattativa con il Como per finanziare il settore giovanile), mentre sul campo ci saranno Marino Frigerio e Simone Braglia.

I campi di gioco saranno a Cascina Amata, l'oratorio di Vighizzolo e il Villaggio San Marco di Cantù Asnago.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata