Como, Mar 1 Maggio 2018
Judo: il Mon Club centra un'altra finale con la Juniores Caroline Pasquino
A Ciserano la giovane atleta comasca ribalta la situazione nel finale

Alla fase regionale dei Campionati Italiani Juniores è Caroline Pasquino (mon club, -63 kg) a fare l’exploit. Dopo incontri in cui non si può dire certo sia mancata la suspence, la giovane atleta si prende con determinazione il proprio lasciapassare per la finale.

 

 

$ADS2

 

 

In svantaggio nelle prime parti dei combattimenti, tiene duro, rimane lucida e, a pochi secondi dal termine, ribalta la situazione a suon di ippon (ko tecnico) spettacolari. Cosciente del fatto che sarebbe bastato un terzo posto per qualificarsi e che avrebbe ottenuto il bronzo senza neppure combattere visto l’infortunio dell’avversaria nell’incontro precedente, Caroline non si accontenta, vuole e ottiene la finale. Per il Mon Club quest’ultimo è il terzo pass per le finali dopo i due ottenuti di diritto in base alla ranking nazionale (Greta Conti, leader nei -44 kg e Charlotte Pasquino -78 kg).

Il prossimo appuntamento per gli junior ora sarà il Campionato Italiano di categoria in programma domenica 13 maggio al Palapellicone di Ostia Lido (Roma). Nel frattempo l’attenzione si rivolge alle nuove leve di Lario scuola di judo (Como) e Mon Club (Appiano Gentile) alle prese con manifestazioni giovanili loro riservate: sabato 28 aprile la cornice è stata il 10° trofeo città di Paullo; e domenica 6 maggio li aspetta il fight ‘n fun di Settimo Milanese.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata