Como, Lun 4 Febbraio 2013
Eccellenza A: Fenegrò sconfitto 4-1 dalla Sestese, è (quasi) tutto da dimenticare
In vetta si riapre ufficialmente il campionato: Inveruno a -1 dalla Solbiasommese

La Sestese si abbatte sul Fenegrò in Eccellenza A: settima vittoria consecutiva per i varesini, un 4-1 in cui la squadra di Papis ha retto solo un tempo, anche c'è la recriminazione per un gol annullato a Loo parso valido. Campionato ufficialmente riaperto: l'Inveruno vince a Garlasco e approfitta dello 0-0 della Solbiasommese in casa con il Marnate Nizzolina per portarsi a -1 dalla capolista. 

 

 

$ADS2

 

 

Il Fenegrò a Sesto Calende resiste un tempo, poi la Sestese dilaga. La prima frazione di gioco regala pochi spunti anche se al 9' Loo che segna solo davanti a Chiodi ma viene fermato dal guardalinee per una dubbia posizione di fuorigioco. La Sestese prova ad imporre il proprio gioco ma non riesce mai ad impensierire Nicosia.

Sul finale Vieri si ritrova davanti a Nicosia: l’attaccante con un pallonetto scavalca Maino, l’estremo difensore ma la sfera s’infrange sul palo e Maino la mette in angolo. Dal corner, palla a Vieri che realizza il vantaggio al 45’.

Nellla ripresa la Sestese ci prova con Schiavano che di testa colpisce in pieno Chiodi. Al 12’ Vieri, appena dentro l’area, sigla la propria doppietta con un tiro che trafigge Nicosia (2-0).

Il Fenegrò prova a reagire con un tiro di Brenna che lambisce la parte alta della traversa ma la formazione di Dossena chiude i giochi al 33’ con l’incornata vincente di Volpini per il 3-0. Nel finale le squadre si allungano e Milazzo realizza la prima rete stagionale al 39’ mentre nel recupero Geroldi firma il definitivo 4-1.  

 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata