Como, Mar 24 Aprile 2018
Basket, serie C Gold: ottimo inizio di playout per Erba, sbancata Lissone
Prosegue la crisi di Cermenate, in C Silver Rovello vicino al terzo posto

Parte bene il tabellone playout per la Pallacanestro Le Bocce Erba, che vince gara 1 sul campo di Lissone e ora avrà il match point in casa per salvarsi. Nella fase qualificazione ai playoff invece perde ancora Cermenate, non fanno più notizia i successi di Cantù e Rovello in C Silver.

 

 

$ADS2

 

 

Gara 1 dei playout è di Erba, Lissone battuto 43-56 a domicilio: partenza 12-0 degli erbesi all'8' e gara sempre controllata nonostante il rientro dei monzesi (28-36 al 30'). Finisce con il +13 delgi ospiti trascinati da Brambilla (14). Domani sera gara 2 in casa, se Erba vince sarà salva.

Nella fase di qualificazione ai playoff ennesimo stop per Cermenate, battuto sul campo di Pizzighettone 67-50. Senza Anzivino i comaschi non possono nulla e sono sotto per tutta la gara. Cermenate resta nei bassifondi della classifica e al primo turno playoff incontrerà subito una corazzata, o Gazzada o Piadena.

Risultati e classifica serie C Gold, poule promozione


 

In C Silver si è giocato il penultimo turno. Con il Gorla Cantù già primo da tempo (battuto Vittuone 79-60 con 22 punti di Di Giuliomaria), vince anche Rovello, che si impone 68-67 a Castronno (24 punti di Lanzi) e ora nell'ultimo turno in casa si giocherà la possibilità di terminare almeno terzo, con un pensierino anche al secondo posto.

Risultati e classifica C Silver

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata