Como, Lun 23 Aprile 2018
Eccellenza A: tris Fenegrò e terzo posto solitario, ma per i playoff dipende tutto dal Busto 81
Restano 11 i punti tra i comaschi e la seconda: ancora 90' per ridurre le distanze

Eccellenza A, corsa playoff "strozzata" per il Fenegrò: sale al terzo posto, ma non può festeggiare perché la distanza dal Busto 81, secondo in classifica, è ancora di 11 punti. E se dopo gli ultimi 90' non scenderà a 9, i playoff non si disputeranno.

 

 

$ADS2

 

Il Fenegrò fa il suo dovere: batte 3-1 in trasferta l'Accademia Pavese, sorpasa in classifica il Verbano, ma ancora non basta. Non basta, perché per poter disputare i playoff il ritardo dal Busto 81 deve scendere a 9 punti. Ora come ora, i playoff interni al girone A non si dipeterebbero e il Busto sarebbe ammesso di diritto alla fase nazionale.

Ma mancano 90' in cui può succedere di tutto. Il Fenegrò affronterà la Castellanzese, il Busto 81 il Legnano. Partendo dal fatto che i comaschi devono vincere, si confida in un pareggio della seconda in classifica. Così facendo, il quadro cambierebbe di colpo con la squadra di Broccanello nella griglia, per la prima volta nella sua storia, dei playoff di Eccellenza. 

Non bisogna però dimenticare le motivazioni del Busto 81: sulla carta, possono ancora sperare nello spatreggio per la D con il Cavenago Fanfulla, a cui però basta solo un punto per festeggiare.

Fatte tutte queste premesse, va anche sottolineata la bella prova dei comaschi contro l'Accademia Pavese, partita vinta 3-1 fuiori casa.

Una gara contraddistInta dai calci di rigore. Ne sbaglia uno al 13' il Fenegrò con Pizzini, ma l'attaccante si rifà su azione al 20'. E' Gestra, al 40' a raddoppiare dal dischetto. Nella ripresa incornata vincente di Pizzini per il 3-0, gol della bandiera di Gaudio al 20' su rigore.

 

$ADS3 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata