Como, Lun 4 Febbraio 2013
Prima C: Mandello e Brioschese tornano a braccetto, in tanti si avvicinano
Continua il campionato di sofferenza di Merone e Menaggio, sempre più sul fondo

Si riusisce ancora la coppia Mandello-Brioschese: alla diciassettesima giornata tutto torna in parità. Il Mandello pareggia il match casalingo con l'Olimpiagrenta: 2-2 un pò a sorpresa. La Brioschese vince con la Talamonese 2-1 e torna a pareggiare i conti.

 

$ADS2

 

Dietro si fanno sotto in tante. L'Olympic Retica ora è a -2, dopo il 4-2 alla Cornatese. Calolziocorte e Barzago a -3, dopo altrettante vittorie contro Cortenova e Grosio. Male le comasche, ma non è una novità.

Pareggio e polemiche tra Merone e Nuova Ronchese, con gli erbesi che protestano per due presunti rigori negati. Il primo episodio al 18’, con Rusconi che cade in area a contatto col portiere avversario. Il secondo al 76’, con un presunto fallo di mano non visto. Per il resto match equilibrato, con occasioni da ambo le parti.

Seconda vittoria di fila per il Cosio, il Menaggio dopo due risultati utili crolla ed ora è terz'ultimo. Cosio costretto però a inseguire per il gol al 20’ di Aletti su punizione. Al 35’ per un fallo di mano di Grassi l’arbitro assegna un rigore che Vaninetti realizza. Nella ripresa è un monologo locale: Vaninetti raddoppia con un tiro a giro e Aloisio cala il tris.


I numeri - Seconda vittoria consecutiva per il Cosio: è il massimo attuale; altrettante le sconfitte per la Cornatese. Il Merone non vince da ben sette gare, il Mandello non perde da cinque partite, l'Olimpiagrenta da quattro.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata