Como, Mar 17 Aprile 2018
Rugby, Como battuto dalla capolista Verbania: poche speranze per il primo posto
Spiraglio dalla Federazione per il 'caso Roncoroni', possibile annullamento del -4

Una brutta notizia: la sconfitta nello scontro diretto con l'Amatori Verbania per il Rugby Como. Una bella notizia, anche se a metà: il comitato ha autorizzato l'utilizzo di Paolo Roncoroni, il giocatore al centro della sentenza che è costata lo stop a tavolino e quattro punti di penalizzazione, nella partita contro il Voghera. Situazione in evoluzione.

 

 

$ADS2

 

 

RUGBY COMO-AMATORI VERBANIA 6-25

Marcatori: p.t. 15' piazzato (AV), 24' meta (AV), 32' piazzato Piscitello (RC), 36' meta (AV); s.t. 5' piazzato Piscitello (RC), 26' meta (AV), 36' meta trasformata (AV).

COMO: Viganò (Albertani), Basil, Corbetta (Graziano), Catalano, Verga, Piscitello (Roncoroni), Faro, Sala, Andrea Merlo, Loddo (Mauro), Livio, Francesco Bernasconi (James Merlo), Renzaglia, Pescuma (Flocco), Marconi. All. Bianchi.

NOTE - Primo tempo 3-13. Cartellini gialli 1-3, rossi 1-0.

COMO - Una giornata in agrodolce per il Rugby Como che è stato capace di tenere testa a Verbania, prima della classe, tenendo il risultato in bilico sino ai minuti finali. Poi la stanchezza e un po' di nervosismo (è arrivato anche un rosso Como) hanno permesso agli avversari di mettere a segno le due mete che mandavano i titoli di coda.

La sconfitta riduce al minimo le speranze di primo posto, ma rimane ancora qualche possibilità per il secondo, che manda lo stesso ai playoff.

 

RUGBY, SERIE C REGIONALE/1 - Risultati e classifica

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata