Como, Mar 20 Marzo 2018
Rugby, Como batte il Rosafanti 29-5 e resta in corsa per i primi due posti nel girone
Prestazione 'macchiata' da due gialli, coach Bianchi chiede più presenza

Il Rugby Como espugna il terreno del Rosafanti, nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C2. I Cinghiali, grazie al bonus, continuano a restare in corsa per i primi due posti del girone, che valgono il passaggio ai playoff. Coach Marco Bianchi salva il risultato, un po' meno la prestazione dei suoi uomini.

 

 

$ADS2

 


ROSAFANTI-RUGBY COMO 5-29

Marcatori: p.t. 5' meta Jacopo Bernasconi trasf. Piscitello, 22' meta Faro trasf. Piscitello; s.t. 3' meta Rosafanti, 10' meta Francesco Bernasconi, 15' meta Viganò, 25' meta Faro.

COMO: Piscitello, Panayos, Corbetta, Verga, Jacopo Bernasconi, Viganò, Faro, Andreetto, Mauro, Merlo, Bartesaghi, Sala, Renzaglia, Pescuma, Livio. A disp.: Assenzi, Albertazzi, Flocco, Merlo, Francesco Bernasconi, Catalano, De Fiori. All. Bianchi.

Arbitro: Barozzi.

NOTE - Primo tempo 0-14, cartellino giallo Panayos 8' p.t., Corbetta 35' s.t.

VIZZOLA TICINO I cartellini sono l'espressione della poca disciplina dei comaschi che hanno fatto fatica, in alcuni momenti, a contenere i varesini, che sono notevolmente saliti di qualità, rispetto all'andata. Anche il terreno di Vizzola Ticino, bagnato e pesante, non ha dato una mano ai ragazzi di coach Bianchi. In negativo anche l'uscita, prematura al quarto d'ora della prima frazione, di Andreetto, per una distorsione alla caviglia. Il tecnico dei Cinghiali ha sorriso invece per il rientro, dopo un mese e mezzo di stop, di Catalano. Adesso il campionato per il Rugby Como va in sosta:domenica prossima è previsto il turno di riposo, poi lo stop per la Pasqua e quindi la trasferta a Voghera. «Spero di vedere tanta gente ai prossimi allenamenti -il pensiero di Bianchi -. Ultimamente ci sono state diverse assenze e ne ha risentito, nelle partite, l'organizzazione».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata