Como, Dom 11 Febbraio 2018
Serie D, girone A - 26ª giornata: Como in difficoltà, tra infortuni ed espulsioni, sconfitta a Seregno
Il pareggio del Gozzano (unito alla sconfitta della Caronnese) rendono meno amara la giornata

Un Como rimaneggiato esce sconfitto dal Ferruccio di Seregno. Decisiva anche l'espulsione di Loreto al 19' della ripresa, unito all'infortunio nel primo tempo di Buono e alle numerose assenze (dell'ultima ora quelle di Molino e Bradaschia). Si ripete così lo psicodramma dell'andata: sconfitta per 2-0, il Seregno ha vinto tre partite quest'anno, due contro il Como.

Eppure, non c'è da fasciarsi la testa: il Gozzano pareggia a Inveruno, la Caronnese perde ancora. Insomma, in una giornata negativa, si guarda già avanti. E cioè alla sfida di domenica al Sinigaglia contro il Borgosesia, prima dell'insidioso turno infrasettimanale in casa del Chieri. E non mancheranno glio assenti.

 

 

$ADS2

 

 

SEREGNO-COMO 2-0

Marcatori: Capelli al 35', Barzotti al 39' st.

SEREGNO (3-5-2): Sangalli; Ondei, Mara, Gritti; Ronchi, Esposito (dal 27' st Grandi), Rossi, Caon (dal 18' st Capelli), Acquistapace (dal 18' st Cannizzaro); Artaria, Barzotti (dal 44' st Iori). A disposizione: Lupu, Borlina, Pribetti, Cavalcante, Gambino. All. Bonazzi.

COMO (3-5-2): Gozzi; Anelli (dal 10' st Gabrielloni), Sentinelli, Adobati; Loreto, Fusi (dal 1' st Cicconi), Buono (dal 20' pt Bova), Gentile, De Nuzzo (dal 14' st Di Jenno); Meloni (dal 31' st Camarlinghi), Gobbi. A disposizione: Deiana, Manti, D'Aiello, Zukic. All. Andreucci.

Arbitro: Panettella di Bari.

NOTE - Espulsi: Loreto al 19' st. Ammoniti: Anelli, Camarlinghi, Bova. Angoli: 5-2.

SEREGNO - Il Como parte bene, sospinto da quasi trecento tifosi. La prima mazzata arriva però al 17' con l'infortunio di Buono (che fa il paio con gli squalificati Kucich e Bovolon, e le defezioni dell'ultim'ora di Bradaschia e Molino).

Il primo tempo si trascina con il Como bravo a tener palla (Gentile il più pimpante), ma manca il guizzo per scardinare l'attenta difesa del Seregno.

E nella ripresa salgono in cattedra gli avversari. Al 19' duro intervento di Loreto, cartellino rosso che non ci voleva. Gli azzurri traballano e devono lasciare campo ai brianzoli.

Andreucci le prova tutte, con tanti cambi per cercare di trovare l'assetto giusto. Ma al 35' il Seregno passa con Capelli, che approfitta di un errato disimpegno di Sentinelli per battere Gozzi.

L'occasione per il pari arriva subito con Gobbi, Sangalli si salva a terra. E al 39' il Seregno raddoppia con Barzotti, che di testa batte Gozzi da pochi metri su corner di Rossi.

Si chiude qui una gara maledetta, che il Como non ha mai dimostrato fino in fondo di voler e poter vincere. Il pari del Gozzano rende meno amara la sconfitta. Si pensa già alla prossima gara in casa con il Borgosesia, prima dell'insodioso turno infrasettimanale in casa del Chieri.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata