La Vasca distrugge la Pontese con dieci reti e sale al terzo posto in classifica, in compagnia della Renatese. Nel derby comasco, lo Xenia passa con autorità sul parquet della Larius, mentre la Cometa viene battuta a Morbegno dalla Futura.
$ADS2
VASCA-PONTESE 10-0
VASCA: C.Tettamanti, Cairoli (1), Lopes (2), La Corte, Dotti (4), Montepilli (2), F.Tettamanti, P.Montorfano, Di Salvatore (1), Mele. All. R.Montorfano.
PONTESE: Busin, De Giorgi, Marveggio, Manfroi, Bonomo, Spini, Zen, Concolino, Negri. All. Marchi.
SENNA COMASCO – La Vasca controlla la Pontese nel primo tempo e la liquida nel secondo. I padroni di casa si sono imposti per 10 a 0 sul parquet di casa. Fondamentale la mancanza del bomber Paruscio nella formazione di Marchi che non è riuscita a difendersi dalla qualità comasca. Nella prima frazione di gioco Dotti sigla una doppietta: al 13’ con una conclusione dalla distanza, mentre al 17’ su assist di Montepilli non fallisce a tu per tu con Busin. Nela ripresa la gara non subisce nessuna variazione. Lopes al 6’ a seguito di un uno-due con Pietro Montorfano fa il 3-0. Dotti in un azione fotocopia cala il poker. Nei 10’ minuti finali succede che gli ospiti lasciano il campo e la Vasca li punisce con le doppiette di Montepilli e Lopes. Settimana prossima i valtellinesi se la vedranno con la capolista San Damiano, incontro alquanto proibitivo. I locali invece sfideranno l’MGM al pala Mattei.
FUTURA MORBEGNO-COMETA 7-2
FUTURA MORBEGNO: Abbate, Malacrida, Poncetta, Fiorini, M.Jobizzi, Mounir (1), Grazioli (2), Baroli, Bonetti (2), M.Paparo (2), Mazzoni, Trutalli, Baroli. All. Tarabini.
COMETA: Sinatra, Lironi, Frisoni, G.Cappi, A.Monaco, Buono, Petrini (2), Mazza, Calvanese. All. Leone.
MORBEGNO – La Futura Morbegno supera agilmente la Cometa e supera la Pontese allontanandosi maggiormente dalle zone basse della classifica che comprendono le due comasche Lariu e Cometa. La prima frazione di gioco si chiude sul 5-1. Bonetti porta in vantggio i suoi su una respinta corta ma Petrini risponde subito con una punizione diretta. Ancora Bonetti rimette la testa avanti per la Futura con un lezioso colpo di tacco su schema da rimessa laterale. La doppietta di Mario Paparo e Grazioli chiudono la prima frazione di gioco sul 5-1. Nella ripresa Mounir apre con il 6-1 con un tocco sotto a scavalcare il portiere. Petrini nei minuti finali rende meno amara la sconfitta e si toglie la soddisfazione della propria doppietta.
LARIUS-XENIA 2-8
LARIUS: Benassè, Sala, Polti, Gandola, Carbonoli, Posca, Gilardoni, Quarenghi, Abaterusso, Gusmeroli. All. Fantoni.
XENIA: Dugnani, Arienti, Stecher (1), Farina (1), Canetti, Arosio (2), Confalonieri (2), Catalano, Brenna, Segagni (2), Asnaghi, Scuderi. All. Maggioni.
MENAGGIO – Lo Xenia batte la Larius 2 a 8 e rialza la testa dopo tre gare senza vittoria ottiene i primi tre punti dell’anno nuovo. I giallo neri hanno chiuso l’incontro sin dai primi minuti. Arosio e Farina siglano lo 0-2 iniziale e Carbonoli accorcia subito per la Larius. Stecher e la doppietta di Segagni allungano in favore degli ospiti che chiudono la prima frazione di gioco sull’1-5. La ripresa si apre con il gol di Gilardoni che porta a due le marcature locali (2-5). Confalonieri con la propria doppietta personale e Arosio che, in precedenza, aveva aperto le marcature, chiude la gara con il definitivo gol del 2-8. Al quarto turno del girone di ritorno lo Xenia ospiterà la Futura Morbegno per continuare la corsa verso un ottimo campionato nel tentativo di togliersi qualche soddisfazione in più.
SAN DAMIANO-VALTELLINA FUTSAL 3-2
SAN DAMIANO: Lecchi, P.D’Onofrio, Pisante (1), Passi (1), Iaia, Rotaru, Fantozzi (1), Otelli, Cortellini, Nanè, Pirovano, Meani. All. A.D’Onofrio.
VALTELLINA FUTSAL: Lina, Marastoni (1), Maino, Chistolini, Fabani, Grechi, Cornaggia, Bongio, Vaninetti (1), N.Colombini, Zuccalli, Marioli. All. D.Colombini.
ESPULSO: Passi (S) 17’st.
BURAGO DI MOLGORA – Il San Damiano batte il Valtellina Futsal 3-2. Al 20’ Vaninetti mette in rete il vantaggio valtellinese: in mischia a seguito di un calcio d’angolo battuto forte in mezzo all’area, il bomber ospite è il più lesto a toccare e superare Lecchi. Immediata la reazione rabbiosa del San Damiano che pochi minuti rimette in parità la gara, grazie al preciso diagonale di Passi, e torna in testa al campionato. Nella seconda frazione la partita si fa più intensa: al 15’ gli azzurroverdi raggiungono il bonus dei cinque falli e mettono a serio rischio l’incontro. Nonostante ciò, passano in vantaggio al 18’: Passi perde palla sulla metà campo e sul contropiede il Valtellina si trova tre contro uno, Marastoni servito alla perfezione da Nicola Colombini non sbaglia l’1-2. Il Valtellina Futsal ipoteca la testa del girone ma nei 10’ minuti finali succede di tutto. Il San Damiano rimane in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Passi per doppia ammoinizione. I valtellinesi non ne approfittano e al 23’ il peso dell’esperienza e della qualità di Pisante si fa sentire: servito bene da Iaia, il bomber milanese non sbaglia la rete del pareggio. Negli ultimi minuti gli arbitri fischiano un più che dubbio fallo su Pisante. Bonus superato e tiro libero a favore dei milanesi. Fantozzi entra apposta dalla panchina per realizzare il gol vittoria: Lina è trafitto e i milanesi ottengono i tre punti.
SONDRIO-SAN FERMO 9-5
SONDRIO: S.Cannavò, Forza, Spini (1), Craperi (4), Fasolini, Meneghini (1), Bertalli (2), C.Moretti (1), M.Moretti, Annulli, Perlini. All. Gusmerini.
SAN FERMO: M.Colombo, Bonomi, Penati, Maggi, Brenna (2), C.Valsecchi, Gerosa, D.Valsecchi (2), L.Castelnuovo, L.Colombo, Tentori (1), Brambilla. All. A.Castelnuovo.
SONDRIO – Il Sondrio vince per 9 reti a 5 e continua a navigare a metà classifica senza nessuna ambizione ai playoff e senza alcuna preoccupazione di affondare. Doppio Craperi e Bertalli in contropiede firmano il 3-0 dopo 10’. Danilo Valsecchi accorcia al 13’ su assist di Bonomi ma Meneghini allunga subito sul 4-1. Nei minuti finali Brenna porta sul 4-2 i suoi ma ancora una volta la riposta del Sondrio è immediata con la tripletta personale di Craperi. Nella ripresa Tentori e Brenna riportano sotto il San Fermo. Al 20’ Craperi cala il poker personale, Bertalli la sua doppietta e Spini firma l’allungo decisivo sul 8-4. Danilo Valsecchi prova a rialzare il morale del San Fermo per un’incredibile rimonta ma Cristian Moretti chiude la gara sul 9-5 con una rete in azione solitaria.
BASE 96-MGM 2000 8-2
BASE 96: Alfieri, Prisco (1), S.Seruggia, Bersani (1), Di Nuzzo (1), Sardella, Cice, D.Seruggia (3), Faragò (2). All. Redolfi.
MGM 2000: Pomari, Passerini, Ronconi, Bondini (2), Porta, Minonzio, Bertolini, Frate, Del Nero, Pedrazzini. All. Carna.
DESIO – La Base 96 batte l’MGM per 8 reti a 2 e infila la seconda vittoria consecutiva. I valtellinesi si presentavano a questa sfida con molte defezioni della formazione solitamente titolare: Papini, Alex e Pietro Paggi, Falcetti e Miglio erano tutti indisponibili e la gara non è andata a buon fine. L’MGM dopo essere andata in vantaggio con Bondini subisce un parziale di 4-0 a cavallo del primo e secondo tempo sotto i colpi di Diego Seruggia e Faragò (4-1). Nella ripresa ancora Bondini conn la doppietta personale acccorcia sul 4-2 ma dal quarto d’ora in poi la Base, che ha il miglior attacco della categoria, dilaga con le reti di Prisco, Bersani e Di Nuzzo. Settimana prossima l’MGM sfiderà in uno scontro decisivo per il raggiungimento dei playoff. Sul parquet amico arriverannop i rossoblu della Vasca.
RENATESE-MESE
Rinviata
RENATE – Il match, valido per la terza giornata di ritorno del girone B di serie C2 è stato rinviato al prossimo 25 marzo a causa dei lavori alla nuova superficie gommosa del campo brianzolo.
$ADS2