Como, Ven 19 Gennaio 2018
Terza categoria: Cacciatori-Cassina per i playoff, ma forse anche qualcosa in più
Uggiatese ci crede ancora? Contro la Porlezzese può arrivare una risposta pesante

Il big match di giornata è lo scontro diretto playoff tra Cacciatori delle Alpi e Cassina Rizzardi. Il Cassina è in serie positiva da nove giornate (otto vittorie e un pareggio), i Cacciatori delle Alpi non perdono invece da sette gare e domenica scorsa hanno “riposato”. Numeri da primato per entrambe se non fosse per l’Albavilla schiacciasassi, ma forse la rivalità tra queste due squadre va oltre il freddo calcolo numerico dei punti in classifica.

 

 

$ADS2

 

 

La capolista Albavilla va a far visita al Fino Mornasco, un campo difficile e contro una squadra di cui non è ancora chiaro il reale valore: metà classifica o playoff? Trasferta insidiosa anche per la Porlezzese in casa dell’Uggiatese, di cui si potrebbe parlare come si è appena detto del Fino Mornasco.

Superato l’ostacolo Sagnino, il Lezzeno ospita il Carimate reduce da due pareggi. Sulla carta è strafavorita la formazione del lago che però non potrà contare su bomber Molteni. Il Colverde, rinfrancato dalla vittoria contro l’Uggiatese, va a far visita alla Libertas San Bartolomeo: i biancoverdi riusciranno nell’impresa di fermare Tuttolomondo e compagni?

Il Sagnino, domenica scorsa sconfitto ma non ridimensionato dal Lezzeno, è impegnato in casa dell’Olympic Lurago, squadra che si è smarrita e deve ritrovarsi in fretta se non vuole continuare a far brutte figure sino alla fine del campionato.

La Lario ha un compito nel brevissimo termine, domenica contro la Fulgor Appiano deve riscattare il brutto 7-1 incassato sette giorni fa dal Cassina Rizzardi. Le ultime tre sconfitte consecutive hanno allontanato (e di tanto) il Figino dalla zona playoff, la squadra di Fasoli ci crede ancora? Forse una risposta arriverà dalla partita contro l’Inverigo.

Monguzzo-San Michele chiudono il programma della 2ª giornata di ritorno. Da questa partita ci si aspetta una sola risposta, chi resterà da sola in fondo alla classifica?

 

MARCATORI

23 Reti: Molteni (Lezzeno)
19 Reti: Giuliano (Porlezzese)
16 Reti: Bosetti (Uggiatese)
13 Reti: Lipardi (Carimate), Puglia (Maslianico), Ughetta (Uggiatese)
11 Reti: Wereko (Cassina Rizzardi), Zonta (Colverde), Cannizzaro (Figino), Ruffo (Inverigo)
10 Reti: Galdini (Cacciatori Alpi), Giordano (Colverde)
9 Reti: Rasori (Cassina Rizzardi), Rizzo (Figino), Atlante (Libertas Sb)

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO

Terza categoria Como GIRONE A 2017/18
2a giornata di ritorno

Cacciatori Delle Alpi - Cassina Rizzardi

   X

Figino - Inverigo

   1

Fino Mornasco - Albavilla

   2

Lario - Fulgor Appiano

   1

Lezzeno - Carimate

   1

Libertas Sb - Colverde

   X

Monguzzo - San Michele

   1

Uggiatese - Porlezzese

   X

Us Olympic - Sagnino

   2

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata