Como, Ven 19 Gennaio 2018
Seconda H: Ardita sul campo del Merone, la Giovanile Canzese sogna il sorpasso
Cavallasca-Itala, chi si riprenderà? A Valsolda ancora niente da fare: non si gioca

L'Ardita capolista va in trasferta a Merone: dopo il 5-0 sull'Astro la squadra di Campeglia trova un Merone in lotta salvezza ma reduce dalla bella rimonta sul campo della Vasca. Per la Giovanile Canzese gara non semplice con il Villaguardia: entrambe le squadre hanno iniziato bene il loro 2018, vincendo le due gare sinora giocate, ma i canzesi devono prendere i tre punti per non perdere contatto con la vetta.

 

 

$ADS2

 

 

Cavallasca-Itala è il big match, ma le due squadre non sono in un buon momento, due sconfitte consecutive di misura per i biancorossi, mentre l'Itala ha perso terreno con cinque sconfitte nelle ultime sette gare. L'Ardisci riceve nel derby cittadino la Vasca: due squadre all'opposto sinora, con l'Ardisci in zona playoff e la Vasca nelle ultime posizioni, anche se entrambe vengono da un pareggio subito in rimonta.

Lambrugo-Serenza è sfida tra due squadre rivelazione sinora: due formazioni giovani ma in una tranquilla posizione di centro classifica, con il Lambrugo che alla prima in Seconda categoria non ha sinora mai perso in casa. La Concagnese ospita il Maslianico: dopo il pari nel recupero la squadra di Mastrodonato è sempre ultima, di fronte c'è un Maslianico che ha pareggiato domenica dopo quattro sconfitte ma sprecando nel finale il rigore della possibile vittoria.

Ultima gara in programma è Astro-Hf Calcio, con i primi alla ricerca di punti salvezza contro un'Hf Calcio carica dopo le ultime due buone prove con Giovanile Canzese e Cavallasca. Non si gioca Valsoldese-Aurora, campo ancora ghiacciato, si dovrebbe recuperare il 31 gennaio.

 

Marcatori:

16 Reti: Pietroniro (Ardita)
14 Reti: Cozzupoli (Hf Calcio)
12 Reti: Brenna (Giovanile Canzese), Lacaj (Serenza)
11 Reti: Pagliaroli (Cavallasca)
10 Reti: Pina (Ardita)
9 Reti: L.Croci (Merone), Rizzo (Vasca)
8 Reti: Gualtieri (Itala)
7 Reti: Rusconi (Ardisci e Spera), Baietti (Ardita), Basile (Aurora), Di Luca (Itala), Capra (Maslianico), De Bernardi (Valsoldese)
6 Reti: Amadio (Cavallasca), Gambino (Merone), Moia (Serenza), Serra (Villaguardia)
5 Reti: Casati, Lancini (Ardisci e Spera), L.Casartelli (Itala), Lucchini (Lambrugo), Bolsani (Maslianico), Duartes (Vasca)
4 Reti: Valsecchi (Ardisci e Spera), Chiappa, Losa, Pirovano (Giovanile Canzese), Cavallin (Itala), E.Beretta (Lambrugo), Eusebio (Maslianico), Gatti, Mornati (Serenza), Tironi (Valsoldese), Tettamanti (Vasca)

 

Pronostico dell'esperto:

Ardisci e Spera-Vasca X

Astro-Hf Calcio X

Cavallasca-Itala X

Concagnese-Maslianico 1

Giovanile Canzese-Villaguardia 1

Lambrugo-Serenza X

Merone-Ardita X

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata