Como, Lun 28 Gennaio 2013
Prima C: il Mandello pareggia ma allunga, la Brioschese non sa più vincere
Disastro Merone: quarta sconfitta consecutiva; il Menaggio ferma il Calolzio

Giornata negativa per le squadre ai vertici del girone C di Prima categoria. Il Mandello non va oltre il pareggio in casa della Nuova Ronchese; ma l'inseguitrice Brioschese fa ancora peggio: sconfitta casalinga con il Cortenova, la seconda consecutiva. La Tamalonese è l'unica ad approfittare, ed ora è terza in compagnia dell'Olympic Retica.

 

$ADS2

 

A fasi alterne le comasche: benino il Menaggio, malissimo il Merone.

Dopo aver fermato la Brioschese, il Menaggio rischia di far cadere anche il Calolziocorte. Alla Madonnina termina 1-1. I lecchesi passano in vantaggio a Menaggio con il gol di Umo, su corta respinta del portiere, ma vengono raggiunti in chiusura di tempo da Giuliano, perfettamente servito da Magi.

Importante successo in chiave salvezza del Grosio. Comincia benissimo il Merone trovando il gol al 13’ con Dal Ponte solo davanti al portiere. Immediato il pareggio di Sassella con un pallonetto. Ad inizio ripresa ospiti in 10 per il rosso a Luisetti e Grosio avanti con Antonioli, ma il merito del gol è di Giorgio Franzini che dopo aver dribblato il portiere serve il compagno. Al 22’ Sassella “cicca” il tiro facendo però sedere il portiere e Porta insacca.

I numeri del girone - Poche serie vincenti aperte: Cortenova e Talamonese sono al secondo successo di fila. Quarta sconfitta di fila (e sesta gara senza vittorie) per il Merone, in caduta libera. Male anche il Calolziocorte: cinque gare senza successi. Mandello e Talamonese non perdono da quattro turni. La Brioschese non segna da due partite, la Virtus Lecco da altrettanti match non prende gol.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata