Como, Ven 29 Dicembre 2017
Calcio a 5, bilancio girone d'andata: più delusioni che gioie per le comasche
In C1 Palaextra altalenante, in C2 Cometa per la salvezza, in D Bellagio deludente

Più delusioni che gioie, per le comasche di calcio a 5 dopo la prima metà di stagione: dalla serie C1 alla D nessuna squadra occupa infatti posizioni di vertice.

 

$ADS2

 

In Serie C1 il Palaextra non è mai stato capace di trovare continuità, riuscendo a centrare due vittorie di fila in una sola occasione: per puntare a un posto nei playoff i ragazzi di mister Daniele Mennini dovranno cambiare marcia, al momento sono infatti ottavi con un distacco di cinque punti dalla quinta piazza (ultima valida per i playoff) del San Fermo.

Dovrà con ogni probabilità lottare fino al termine per la salvezza, la Cometa in serie C2: al momento la squadra di Mottola sarebbe retrocessa, è infatti penultima con soli sei punti. La distanza dagli spareggi è comunque ancora di 2 lunghezze; Petrini e compagni in primis dovranno cercare di migliorare in fase realizzativa: in undici partite sono stati segnati soltanto 24 gol.

Non certo rosea la situazione in serie D. Il Bellagio finora ha deluso: dopo aver sfiorato la promozione la scorsa primavera, la squadra di Danelli è terz’ultima con tre vittorie totali. Undici i punti racimolati dai biancoblù, stessa quota dei cugini della Larius, che quantomeno nell’ultimo turno hanno festeggiato il traguardo delle 200 reti di capitan Posca. Un gradino più sopra il Pusiano, che se dovesse interrompere la sciagurata striscia sul campo di casa (cinque sconfitte in altrettante partite) potrebbe sperare in una rimonta nel ritorno. Per finire, nessun punto per la matricola Sportdinamic: sbloccare la classifica il primo obiettivo del team di Albavilla per il 2018.

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata