COmo, Mer 13 Settembre 2017
Serie D, girone A - Terza giornata: il Como batte di misura anche l'Arconatese e sale in classifica
Ancora 1-0, seconda gara senza prendere gol; decide Gentile a metà ripresa

Il Como batte anche l'Arconatese, bissa il successo di misura ottenuto all'Ossola contro il Varese, e sale a sei punti in classifica. Successo di misura (seconda giornata di fila senza prendere gol) ma vitale: la formazione lariana si rimette in carreggiata dopo la sconfitta all'esordio con la Pro Sesto, ma soprattutto inizia ad alzare il ritmo. In attesa del centravanti di sfondamento, promesso dalla società, l'orizzonte appare più sereno...

Nella tomba di Seregno (irreali rumori ed echi dei giocatori, con le voci di Cau e Corda a fare da cantilena per tutto il match) il Como gioca un primo tempo rattrappito: pochissime occasioni, ritmo mediocre.

L'equilibrio viene rotto al 23' della ripresa (dieci minuti prima il cambio Morelli per Anelli): Gentile "ruba" letteralmente un gol a Molino che aveva colpito di testa  su assist preciso di Di Jenno da sinistra. Irrompe il centrocampista sulla linea, e batte Savini. Con Molino che non la prende bene...

Nel finale l'Arconatese ci prova, ed è pericolossima in tre occasioni. In particolar modo al 92' Laraia sfiora la rete di testa. Poi il liberatorio fischio finale, che sentenzia i sei punti in quattro giorni della squadra di Andreucci.

Domenica si va in trasferta: a Tortona, ore 15, contro il Derthona. Prima dell'ormai ufficiale ritorno al Sinigaglia per domenica 24 settembre.

 

 

$ADS2

 

 

COMO-ARCONATESE 1-0

Marcatore: Gentile al 23' st.

COMO (4-3-3): Kucich; Bova, Anelli (dal 14' st Morelli) Sentinelli, Di Jenno; Gentile, Bovolon, Molino; Cicconi (dal 46' st Gemignani), Bradaschia (dal 39' st Fusi), Petrilli. A disposizione: Gozzi, Gemignani, Tosoni, Bonaiti, Loreto, Manfrè, Manti. All. Andreucci.

ARCONATESE (3-5-2): Savini; Vavassori, Novello (dal 39' st Giardino), Dejori; Bonfanti (dal 44' st Bianchi), Panzetta, Balacchi, Vettraino (dal 12' st Cataldi), Finato; Guarda, Lagzir (dall'11' pt Laraia). A disposizione: Guerci, Tomat, D'Astoli, Costa, Padovani. All. Livieri.

Arbitro: Rinaldi di Messina. 

NOTE - Ammoniti: Molino, Di Jenno, Sentinelli, Bradaschia, Cicconi. Angoli: 2-4.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata