Como, Ven 21 Luglio 2017
Prima categoria: Real San Fermo rivoluzionato, per l'esordio nei regionali
Al confermato mister Mauri 'consegnati' 13 nuovi giocatori, e non è finita

Il Real San Fermo si prepara al suo debutto nei campionati regionali: la società del presidente Francesco Mannisi, dopo essere stata sconfitta in finale playoff di Terza categoria dalla Valsoldese, ha deciso acquisire il titolo sportivo del Real Anzano e dal prossimo settembre giocherà così in Prima.

 

 

$ADS2

 

 

Dopo aver confermato l'allenatore Luca Mauri, alla sua terza esperienza in panchina, il direttore sportivo Luca Rossetti ha lavorato sulla nuova rosa, che conta solo otto conferme rispetto al passato campionato e ben 13 volti nuovi.

«La stagione in Terza è stata positiva, ma non coronata dalla promozione - commenta Rossetti -. Poi ci è stata prospettata la possibilità di rilevare il titolo di Prima e dopo una breve riflessione è stato trovato l’accordo. Il mercato non è stato facile, ma alla fine abbiamo ingaggiato i giocatori chiesto dal tecnico».

Tra le poche conferme spiccano i nomi di capitan Grigioni, Massaro e Astuti, più alcuni giovani, mentre gli innesti sono di spessore: dal Novazzano arrivano Mauri e Grasselli, dal Maslianico il terzetto Azzarello, Modoni e Maspero, dal Cantù (via Fenegrò) Gandola, dall’Alta Brianza Riolo, dall’Ardisci Sampietro, dal Casbeno il centrocampista Palamara, dal Villaguardia il portiere Ciani, mentre il difensore Carrassi giunge dal Gargano Calcio.

Le punte di diamante saranno due giovani in uscita dal Milan, entrambi del ‘99: il centrocampista Luca Finelli e la punta Isaac Akuetteh. «Ci sono molti nuovi - chiude Mauri -, ma diversi ragazzi hanno già giocato insieme e penso che il gruppo ci metterà poco ad amalgamarsi: siamo carichi per la nuova avventura e vogliamo dimostrarci all’altezza».

 

 

Il nuovo gruppo del Real San Fermo presso il ristorante "Il Candeliere" di Guanzate

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata