Como, Mar 18 Luglio 2017
Calciomercato, Prima: i primi colpi del Real San Fermo, a breve gli altri arrivi
Numerosi i volti nuovi per mister Luca Mauri; ritorna in Italia il fratello Mirko

Il Real San Fermo irrompe nel calciomercato di Prima categoria: la società neroverde, che disputerà i regionali in virtù dell’acquisizione del titolo sportivo del Real Anzano, non vuole essere una ‘comparsa’ e a disposizione del confermato tecnico Luca Mauri verrà allestita una rosa sulla carta competitiva.

 


$ADS2

 


Sono per il momento sette gli arrivi ufficiali svelati dal presidente Franco Mannisi: in primis, la coppia ingaggiata dal Novazzano, formazione svizzera fresca vincitrice della Seconda Lega, composta dall’attaccante Mirko Mauri (classe ‘91 e fratello del mister) e dal 32enne difensore Andrea Grasselli.

A loro si aggiungono il portiere ex Cantù e Fenegrò Jacopo Gandola (1995) e il difensore Luciano Carrassi, classe 1996 in arrivo dal Gargano Calcio; ultimi nomi annunciati sono quelli di Nicolò Azzarello, Andrea Maspero e Andrea Modoni, giovane terzetto in arrivo dal retrocesso Maslianico.

«Questi sono i ragazzi con i quali siamo già d’accordo - spiega proprio Mannisi -, ma contiamo di chiudere in questi giorni con altri elementi di spessore per la categoria». Il Real, che ha salutato Bonomi e Bolognini, entrambi ritiratisi (il secondo sarà il vice di Mauri), ripartirà così da capitan Mattia Grigioni e dall’attaccante Domenico Massaro.

Tra le partenze da segnalare quelle di Davide Caironi, approdato alla Cdg Veniano, di Alessandro Velardita, ritornato in Svizzera al Rancate, del portiere Stefano Crippa e del difensore Bruno Martino, rimasti in Terza con le maglie di Stella Azzurra e Fino. Sarà, invece, svincolato il centrocampista Angelo Fumarola.

 


$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata