Sconfitta interna per l'Alta Vallassina, nel proibitivo match interno contro la capolista Real Biassono: gli ospiti volano sul 5-0, poi arriva la generosa reazione della sqaudra di Sancassani, che si ferma ai gol di Trezzi e Paternieri (doppietta).
$ADS2
ALTA VALLASSINA-R. BIASSONO 3-5
ALTA VALLASSINA: Angiolicchio, Molteni, Aiani, Raineri, Trezzi (1), Binda, Fioroni, Paternieri (2), Zanotta, Barbieri, Invernizzi, Garetti. All.Sancassani.
REAL BIASSONO: Corno, Romano, Bucchi, Aliotta, Minutolo, Villa (2), Macchini, Dore (1), Roncato (2), Misitano, Butticè. All.Ghinzani.
MAGREGLIO - La capolista Real Biassono ritorna alla vittoria sul campo di una combattiva Alta Vallassina e si conferma tre punti sopra alla Bormiese e quattro sopra al Morbegno. Per i padroni di casa arriva, al contrario, la quarta sconfitta consecutiva. Ottimo primo tempo ospite, terminato sullo 0- 4 in virtù della doppietta di Roncato e dei gol di Dore e Villa. A inizio ripresa gli uomini di Ghinzani infilano addirittura la quinta rete, ancora con Villa, ma da quel momento è l’Alta Vallassina a mostrare il proprio orgoglio, reagendo con grinta: un guizzo di Trezzi e due di Paternieri riportano la formazione di Sancassani a due gol di distanza, ma non c’è più tempo per provare a completare la rimonta.
DERVIESE-BORMIESE 5-7
DERVIESE: Bettiga, Tirinzoni, Scaccabarozzi (1), Cantù, M.Raimondi (2), Maglia, Locatelli (1), Menatti, Beretta, Leonardi (1). All.Menatti.
BORMIESE: Natalizia, G.Franceschina, Trabucchi (3), Sosio (2), Gianotti, De Monti, Viviani (2), L.Franceschina, Giacomelli, Gusmeroli, Bonsignori. All.Andrich.
DERVIO - Partita combattuta tra Derviese e Bormiese: la spuntano gli ospiti, che rimangono in seconda posizione in classifica, grazie al terzo successo consecutivo. Dopo tre gare utili arriva invece il ko per i lecchesi. Archviato un primo quarto d’ora di studio, la Bormiese sblocca il punteggio con un tiro di punta di Trabucchi, che si ripete pochi istanti più tardi, beffando Bettiga. Gli uomini di mister Andrich infilano il 3-0 al 19’, su azione d’angolo finalizzata da Sosio. Sfruttando i molti spazi lasciati dagli avversari, è ancora Sosio a firmare il poker prima del 30’. Tornati dagli spogliatoi la Derviese reagisce prontamente e, sfruttando anche un calo ospite, in otto minuti si porta in parità con le reti di Scaccabarozzi, Locatelli, Raimondi e Leonardi. Il mancino di Viviani riporta in vantaggio la Bormiese, ma Raimondi risponde immediatamente: 5-5. L’allungo definitivo arriva comunque, grazie a Viviani e all’azione personale di Trabucchi nel finale. Ora la formazione di Andrich attende la visita del Morbegno nel prossimo turno: una sorta di spareggio per capire chi potrà impensierire la capolista Real Biassono.
MORBEGNO-NOVA SPORT 5-1
MORBEGNO: Luzzi, Cornaggia, Del Martino, Martinalli, Di Giambattista, Manni (1), Mazzoni, Baccomo, Bax (3), T.Taeggi (1). All.Bertola.
NOVA SPORT: Lusana, Marotta, Trevisan, M.Manoni (1), V.Manoni, Regondi, Deidda, Volpe, La Torre, D’Elia. All.Bertolini.
MORBEGNO - Il Morbegno dimentica subito la sconfitta rimediata nell’ultimo match del 2012 (contro il Calcio 5 Stelle), superando il Nova Sport con un netto 5-1: la squadra di Lorenzo Bertola si conferma al terzo posto, un punto sotto la Bormiese. Per i milanesi un misero punto nelle ultime tre uscite. Il primo tempo è equilibrato, con la squadra di casa che conduce il gioco, ma passa in vantaggio solo al 22’ con Bax, dopo che lo stesso giocatore aveva preso un palo al quarto d’ora. Sbloccato il punteggio, il Morbegno si ripete un minuto più tardi, sempre con Bax, lesto a insaccare in tap-in sulla respinta del portiere. Prima del riposo l’esordiente Luzzi para un rigore a Volpe e i padroni di casa, a inizio ripresa, trovano l’allungo decisivo: ripartenza di Taeggi per il 3-0, poi il poker di Manni e la personale tripletta di Bax con un tiro da fuori. Allo scadere arriva il gol della bandiera per gli ospiti, con Marco Manoni.
TALAMONESE-MGM 2000 2-5
TALAMONESE: Masci, M.Mazzoni, Mazzanti (1), Simonetta, Cerri (1), Tarabini, L.Mazzoni, Salini. All.Del Nero.
MGM 2000: Tarabini, Pomari, Passerini, C.Bertolini, Moroni, Donati (2), Bongio (1), Frate (1), S.Bertolini (1), Del Nero. All.Santi.
TALAMONA - L’Mgm torna alla vittoria espugnando il parquet della Talamonese, che va ko dopo tre vittorie di fila e viene superata al quarto posto in classifica dalla Bicocca. Nel primo tempo giocano meglio gli uomini di Del Nero e infatti Cerri all’8’ sblocca il risultato, sfruttando un calcio d’angolo. Ma il raddoppio non arriva e poco prima dell’intervallo l’Mgm ribalta il punteggio con due belle conclusioni, di capitan Bongio e Donati. Al quinto della ripresa la gara torna in parità, grazie alla punizione di Mazzanti, ma poi sono gli ospiti a inseguire con più grinta la vittoria e vengono premiati dalle reti di Stefano Bertolini, Frate e Donati, che fissano il definitivo 5-1 per la squadra di mister Massimo Santi.
SOLARO-AMOR SPORTIVA3-5
SOLARO: Mandorino, C.Reparato, Piastra, Campolongo (1), Bevacqua (1), L.Reparato (1), Fusetti, Angerillo, Di Gesù. All.Angerillo.
AMOR SPORTIVA: Strada, Morandi, Brescia (1), Molinari (1), I.Colombo, Giuliodori (1), Baga (1), Mangano, Borghi (1), Cozzi, Tardivo, M.Colombo. All.Melosi. ESPULSO: Campolongo (S) a fine partita.
GERENZANO - Vittoria dell’Amor Sportiva sul campo del Solaro, al termine di una gara molto equilibrata. Per gli ospiti è il quarto risultato utile in serie, mentre per la squadra di casa si tratta del secondo ko di fila. Il Solaro si porta sul 2-0, nella prima frazione, con Campolongo e Bevacqua. Prima dell’intervallo arriva la rete di Baga che accorcia le distanze. L’Amor torna in campo convinta e completa la rimonta con Giuliodori e Brescia, portandosi sul 2-3. L’inerzia sembra a favore degli ospiti, ma Luigi Reparato firma il pari. L’allungo decisivo dei varesini arriva comunque e porta la firma di Molinari e Borghi, entrambi a segno su tiro libero. Per le vibranti proteste, dopo alcune contestate decisioni arbitrali, Campolongo viene espulso a fine partita.
BICOCCA-CALCIO 5 STELLE 5-4
CALCIO 5 STELLE: Pusterla, Crocco, Napoli, Monti (1), Paoletta, Colombo, Gennari (1), Ravelli (2), Mauri, Fossati. All.Balzano.
MILANO - Buon primo tempo ospite, ma sono i milanesi a sblocca in contropiede: si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa ci pensa subito Gennari con un bolide della destra e firmare il pareggio. La Bicocca risponde con il 2-1, ma il 5 Stelle non demorde: Ravelli su punizione fa 2-2. I padroni di casa, molto cinici, tornano sopra di due reti, allungando sul 4-2. Accorcia si nuovo Ravelli su tiro libero, ma la Bicocca segna poco dopo il quinto gol. La rete di Monti ridona speranze agli uomini di Balzano, che pressano senza fortuna fino al 60'.
$ADS2