Como, Lun 14 Gennaio 2013
Prima C: colpo di coda del Mandello, è campione d'inverno grazie al Menaggio
La lecchese passa a Merone e supera la Brioschese, caduta alla Madonnina

Epilogo a sorpresa per il titolo di campione d'inverno nel girone C di Prima categoria. Il Mandello supera il Merone e approfitta della sconfitta della capolista Brioschese a Menaggio per brindare al titolo platonico. Le comasche erano arbitre di questa ultima giornata di andata, e nel bene o nel male lo sono state.

 

$ADS2

 

Il Mandello espugna il campo del Merone, supera l’ex capolista Brioschese e si laurea campione d’inverno. Subito un episodio decisivo al 3’: Panzeri stende in area Castaldo, l’arbitro fischia il rigore ma ammonisce soltanto il portiere. Dal dischetto va Sangiorgio che calcia a lato. Nel primo tempo le occasioni sono tante. Le più eclatanti sono un palo di Mauri su punizione e un salvataggio sulla linea di Pizzigati su colpo di testa di Burini. Nel recupero arriva anche il gol partita: Burini serve Rigamonti che da dentro l’area supera Frigerio. Nella ripresa il Merone ci prova fino all’ultimo con Sangiorgio e Mauri: Panzeri si supera in due occasioni e, quando nemmeno lui ci arriva, ci pensa Bellini  a salvare sulla linea un colpo di testa di Sangiorgio.

Il Menaggio sgambetta la capolista con un tremendo uno-due all’inizio della gara: al 10’ segna Dolci, a conclusione di un’ottima azione corale, al 15’ raddoppia Maggi, sempre ben servito dai compagni. Nella ripresa c’è anche una traversa di Danielli. Buona la prima 2013 per la formazione di mister Castellini, ancora comunque in piena zona playout.


Giornata davvero clamorosa per i risultati: oltre alla Brioschese sono cadute le terze forze del torneo. Olympic Retica sconfitta dalla Nuova Ronchese, Barzago battuto in casa dalla Talamonese.

I numeri dicono che il Mandello è la squadra più in forma, con tre vittorie consecutive. Stesso numero, ma in negativo, per il Merone, ora davvero in crisi. Il grosio non vince da sei turni. La Cornatese è in serie utile da sette partite.

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata