Il recupero dell’ultimo turno d’andata regala alla Galbiatese Oggiono di Ronchetti in titolo di campione d’inverno, grazie al bel successo sulla ColicoDerviese e all’inattesa sconfitta del Paladina con il Paina. Positivo punto esterno per la Pontelambrese. Torna a vincere il Cabiate che espugna di misura il campo del Besana. Ora si tornerà in campo domenica 27 gennaio con la prima giornata di ritorno.
$ADS2
GALBIATESE OGGIONO-COLICODERVIESE 3-1
Primo tempo splendido da parte della Galbiatese Oggiono. Protagonista della prima parte di gara, e non solo, il solito Pappalardo che, al 10’, se ne va in dribbling e fa partire un bolide che s’infila in rete (1-0). Il raddoppio 7’ più tardi: Biaye serve uno splendido pallone a Pappalardo che si accentra e dal limite fa partire un tiro forte e preciso che supera di nuovo il portiere avversario. Stordito dall’uno-due, la Colicoderviese prova a reagire e, al 25’, trova la rete che riapre la gara grazie ad uno sfortunato autogol di Cattaneo su cross dalla sinistra di D’Agostino. La Galbiatese al 42’ cala il tris e chiude il match: stavolta è Valsecchi a prendere palla sulla sinistra e a dribblare due uomini, prima di infilare il pallone tra palo e portiere.
Nella ripresa la squadra di Ronchetti gestisce bene il risultato e non permette agli ospiti di rendersi pericolosi. Perde il Paladina e così la Galbiatese Oggiono è campione d’inverno.
CASATESEROGOREDO-PONTELAMBRESE 1-1
Inizia con un pareggio il 2013 della Pontelambrese. Già al 4' la gara si sblocca quando su azione d’angolo Niang è libero di svettare di testa e insaccare, grazie anche alla deviazione di un difensore. Nonostante diverse assenze, i padroni di casa provano a fare la partita e sfiorando il pareggio con Munch prima dell’intervallo. Nella ripresa i lecchesi entrano in campo più aggressivi, mentre la Pontelambrese si limita a difendere il vantaggio. Il definitivo pareggio dei locali arriva alla mezz’ora, grazie un gran tiro dalla distanza di Passoni con palla che sbatte sul palo e poi sulla schiena di Ferrari prima di carambolare in rete (1-1).
BESANA FORTITUDO-CABIATE 0-1
Il girone d'andata del Cabiate si chiude con una importante vittoria esterna contro la Besana Fortitudo. Il Cabiate, sceso in campo per vincere, si è reso protagonista di una buona prestazione. Il gol partita al 36' della ripresa: merito di Di Maro, che trafigge Casati con una bellissima punizione da posizione defilata. Per la squadra di Campi sono tre punti importantissimi.
PAINA-PALADINA 3-1
Il Paina comincia l'anno nuovo con una vittoria incredibile contro l’ex capolista Paladina, infliggendole la prima sconfitta in campionato. Succede di tutto, con gli ospiti finiranno la gara con ben tre espulsi. La Paladina si porta subito in vantaggio: al 13' Herbert Magri insacca sul filo del fuorigioco (0-1). Al 43' arriva la prima espulsione. Brambilla stende in area Novati: l'arbitro esibisce il cartellino rosso al difensore, e concede il rigore. Talon, però, si fa ipnotizzare da Capitanio che respinge sul palo. Il Paina trova il pareggio al 1' della ripresa, con un colpo di testa di Porta (1-1). Al quarto d’ora i padroni di casa vanno in vantaggio con Riccardo De Ponti, ma poco dopo Pirri viene espulso. In dieci contro dieci, il Paina deve solo amministrare il vantaggio. Nei minuti finali Talon segna la rete della sicurezza (3-1), e vengono espulsi Locatelli e Polatti .
$ADS2