Como, Gio 4 Maggio 2017
UN MERCOLEDI' DA LEONI - Serata agrodolce per le formazioni lariane di Prima categoria
Vola in Promozione il Menaggio! Delusioni per Portichetto, Pontelambrese e Cantù

Mercoledì agrodolce per le formazioni comasche impegnate in tre autentiche finali per il salto in Promozione. Vince il Menaggio (ma era un derby lariano contro l'Fm Portichetto), perdono Pontelambrese (solo ai rigori) e Cantù, nella finale di Coppa Lombardia di Trezzo d'Adda.

 

SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK il live di Menaggio-Fm Portichetto (tutta la gara in streaming e la festa finale dagli spogliatoi) e le video interviste al Cantù dopo la finale di Trezzo d'Adda.

 

 

$ADS2

 

 

MENAGGIO-FM PORTICHETTO 3-0
spareggio primo posto Prima B

Vittoria ampia, forse troppo larga, ma comunque meritata. Sul neutro di Guanzate, il Menaggio conquista la Promozione battendo l'Fm Portichetto con una rete di Zanella al 23' del primo tempo (assist al bacio di Spaggiari) e chiudendo nel finale con Longoni di testa (altro assist di Spaggiari) e con lo stesso laterale proprio nel finale, su rigore. Decisiva l'espulsione di Baitieri nella ripresa, che ha lasciato il Portichetto in dieci nell'assalto finale. Ora via ai playoff, con Vis Nova-Cantù domenica, chi vince affronterà l'Fm tra dieci giorni.


PONTELAMBRESE-COSTAMASNAGA 1-3 dcr
spareggio primo posto Prima C

Rigori fatali per la Pontelambrese, sconfitta a Giussano 3-1 dal Costamasnaga, dopo lo 0-0 del 120'. Decisivo l'errore dal dischetto di Niang. Grigiorossi in Promozione per la prima volta nella loro storia! La Pontelambrese dovrà affrontare ora i playoff, ma salterà il I turno (per il +10 dall'Erbese quinta).
Partita contratta a Giussano, senza particolari emozioni. Ma Pontelambrese più in partita, e pericolosa soprattutto con Colosimo e Castelnuovo. Nei supplementari squadre stanche, succede poco o nulla. Si va ai rigori. Segnano Molteni e Castelnuovo, sbagliano Caldi e Galli; segna Limonta, sbaglia Niang, La Rosa porta il Costamasnaga in Promozione! Domenica per i playoff c'è Calolziocorte-Olympic Morbegno. Chi vince affronterà nel II turno la Pontelambrese.


CANTU'-BIENNO 0-2
finale Coppa Lombardia di Prima categoria

Nulla da fare per il Cantù a Trezzo d'Adda, decimato dalle assenze e di fronte a una squadra ben attrezzata come quella bresciana. Che buca Gandola due volte, sempre con Alessandro Filippi, e porta a casa il trofeo riservato alle formazioni lombarde di Prima categoria. Il Cantù si potrà ora sfogare con i playoff del girone B: domenica andrà in campo a Giussano per il I turno a eliminazione diretta. Chi vince affronterà l'Fm Portichetto nel II turno.

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata