Como, Mer 3 Maggio 2017
Prima categoria: questa sera gli spareggi dei gironi B e C, l'attesa è altissima
Lariosport in diretta Facebook da Guanzate, con collegamenti per Cantù e Pontelambrese

Si decidono questa sera le vincenti dei gironi B e C di Prima categoria che l'anno prossimo giocheranno in Promozione: si disputano infatti gli spareggi per il primo posto. A Guanzate si gioca la sfida Fm Portichetto-Menaggio, a Giussano quella tra Pontelambrese e Costamasnaga. Novanta minuti, o forse più, di fuoco...

  

 

$ADS2

  

 

A GUANZATE, MENAGGIO-PORTICHETTO

Nel girone B le due comasche sono riuscite in extremis a superare il Vis Nova, rimasto a lungo capolista: merito proprio dell’Fm Portichetto, che domenica ha sconfitto 2-1 i neroverdi, conquistando il 13esimo risultato utile consecutivo, mentre il Menaggio batteva l’Alta Brianza per 3-1.

Ora arriva la resa dei conti, impossibile dire chi sia la favorita: nelle due sfide di stagione regolare il Portichetto ha vinto 4-3 in casa all’andata, pareggiando poi 1-1 alla “Madonnina” nel ritorno (unica squadra ad aver fatto punti sul Lario dopo la sosta invernale).

Mister Andrea Castellini mette pepe sulla gara: "Loro sono favoritissimi, giocando praticamente in casa. Scegliere Guanzate, a due passi da casa loro, ci ha lasciato sconcertati. Pensate se si decideva di giocare a Dongo cosa sarebbe successo...".

Lariosport testerà questa sera una diretta live dell'evento sulla propria pagina Facebook. Collegamento dalle 20.20, seguiremo tutto il match con ospiti e collegamenti dagli altri campi, dove giocheranno in contemporanea Pontelambrese (Spareggio primo posto girone C di Prima) e Cantù (Finale di Coppa Lombardia di Prima). 

 

 

A GIUSSANO, PONTELAMBRESE-COSTAMASNAGA

Nel girone C, la Pontelambrese cerca il ritorno in Promozione contro il Costamasnaga: dopo la sconfitta sul campo della Brioschese (3-1) alla 24esima, i dirigenti orange hanno deciso di cambiare tecnico, sostituendo Giuliano Dell’Orto con Davide Rione, promosso nel ruolo di allenatore-giocatore. Da quel momento cinque vittorie di fila e vetta della classifica conquistata, ma poi lo stop del penultimo turno a Calolziocorte (1-0) ha permesso al Costamasnaga il nuovo aggancio. 

Sarà il terzo scontro diretto della stagione, una vittoria per parte finora, a stabilire la vincente del campionato.

Mazzata ieri dal giudice sportivo per la lecchese, che dovrà fare a meno per squalifica alle sue stelle Stefanoni e Bonomi, oltre a Pennati e a mister Paolo Paleari. Occasionissima da sfruttare dunque per la formazione comasca.

 

 

IL PROGRAMMA DEGLI SPAREGGI ODIERNI

Spareggio 1°/2° posto 1^ CATEGORIA GIRONE B
Menaggio – Fm Portichetto Ore 20.30 Guanzate C.S. Comunale Via Roma n. 37

Spareggio 1°/2° posto 1^ CATEGORIA GIRONE C
Pontelambrese – Costamasnaga  Ore 20.30 Giussano C.S.C. “Borgonovo” 1 Largo Donatori Sangue n.3 

Spareggio 1°/2° posto JUNIORES REGIONALE B GIRONE G
Rozzano – BaronaOre 19.00 Milano C.S. “Bettinelli Iris 1914” (E.A.) Via Faraday n. 15 

Spareggio 2°/3° posto ALLIEVI REGIONALI B GIRONE B
Universal Solaro – Centro Schiaffino Ore 17.00 Seveso C.S. Comunale “Colombo” Via M. Rosa n. 20 

Spareggio 2°/3° posto ALLIEVI REGIONALI B GIRONE G
Crema – Atletico San GiulianoOre 17.00 Montanaso Lombardo C.S. Comunale (E.A.) Strada Provinciale n. 202

 

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata