Fenegrò, Dom 23 Aprile 2017
Juniores Regionale A: bis del Fenegrò, batte la Rhodense e fa ancora suo il campionato!
Che doppietta per mister Stincone, ora però vuole il 'titolo' regionale

Il Fenegrò, grazie al 2-1 sulla Rhodense dell’ulltima giornata, vince per il secondo anno di fila il campionato Juniores regionale fascia A (girone A).  Un successo che proietta ai quarti di finale dei playoff regionali la squadra di mister Ivan Stincone, comprensibilemente contento a fine partita: <<La gara era un ottavo di finale anticipato sia per intensità che per il valore della Rhodense, ma nel secondo tempo l'episodio del rigore ha svoltato la gara. Ora vogliamo provare a vincere le finali regionali, sapendo però che in queste partite sono i dettagli a fare la differenza, ma il mio Fenegrò non deve temere nessuno>>

 

$ADS2

 

Tornado alla partita: l'inizio del match vede i padroni di casa imbastire diverse occasioni da gol senza però centrare lo specchio della porta. Al 25' Borgoni va vicinissimo alla rete con una punizione dai 30 metri che impegna Torri.  La Rhodense è viva e si fa pericolosa in due circostanze: Napolitano perde palla sulla trequarti, Zaina ne approfitta e si invola sulla fascia, il numero 9 vede Prada solo in area e lo serve ma l'attaccante sbaglia il tap-in sotto porta. Pochi minuti più tardi arriva l'occasionissima per gli ospiti, Manes calcia una punizione dal limite, la palla viene deviata e Pisani si supera deviando in corner. Il secondo tempo è sin da subito all'insegna del Fenegrò, infatti dopo solo 3' la squadra di Stincone trova il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Bancora. Non passano neanche un quarto d'ora e i comaschi raddoppiano con Dell'Aquila, bravo a depositare in rete un cross di Carà. Quando ormai il campionato sembra cosa fatta la Rhodense accorcia le distanze con un rigore di Prada.Gli ultimi minuti sono all'insegna della paura per il Fenegrò con gli ospiti che vanno diverse volte vicini al pareggio, ma al triplice fischio la festa può avere inizio.

Jacopo Gandola 

 

Guarda l'intervista completa a mister Stioncone e le immagini della festa sulla pagina facebook di Lariosport.

 

 

FENEGRÒ-RHODENSE 2-1

Marcatori: Bancora (F) rig. 3'st, Dell'Aquila (F) 24'st, Prada (R) rig. 43'st.

FENEGRÒ: Pisani 6, Girola 5.5, Bonella 6, Dell'Aquila 6.5 (Mengariaz 30'st sv), Sampietro 6, Napolitano 6, Marrapodi 7 (Scuderi 47'st sv), Borgoni 6.5, Bancora 6.5, Lo Jacono 6, Carà 6.5 (Fairtlough 40'st sv). All. Stincone 7.

RHODENSE: Torri 5.5, Luci 5.5, Leone 6 (Colombo G. 25'st 6), Manes 6, Grieco 6 (Barbato 9'st 6), Tiriolo 6 (Incoronato 4'st 6), Colombo M. 6, Borsani 6.5, Zaina 5.5 (Letizia 40'st sv), Prada 6, Miccichè 6. All. Crippa 6.

ARBITRO: Suppa di Busto 5. 

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata