Como, Ven 21 Aprile 2017
Seconda H: l'Albate Calcio capolista attende la visita del Novedrate nel big match
Tanto da decidere in testa e in coda, Lariointelvi e Montesolaro sperano nel sorpasso

Lotta apertissima sia in testa che in coda nel girone H: l'Albate Calcio capolista ha il duro esame Novedrate, dietro la Lariointelvi va sul campo della Stella Azzurra mentre il Montesolaro ospita l'Hf Calcio. Gran bagarre anche in coda, dove spicca lo scontro diretto tra Cascinamatese e Porlezzese.

 

 

$ADS2

 

 

L'Albate Calcio ha l'esame Novedrate: la squadra di Varotto è prima e ha il destino nelle proprie mani, ma il Novedrate è in forma splendida e viene da sette vittorie di fila che lo hanno portato in piena zona playoff. Dietro spera nel sorpasso la Lariointelvi, impegnata ad Arosio contro la Stella Azzurra: dopo il kop beffa di Capiago la squadra di Ferrandi deve tornare alla vittoria contro un avversario che è però in piena zona playout.

Il Montesolaro terzo attende l'Hf Calcio: gara sulla carta non complicata per i canturini, tornati al successo contro la Porlezzese, di fronte a un avversario ormai a un passo dalla salvezza matematica. Mentre la Vasca quarta attende l'Ardisci in un infuocato derby: i vascaioli che non perdono da otto gare vogliono assicurarsi i playoff, ma l'Ardisci che non vince da sei gare rischia ancora di finire in zona playout.

La sfida diretta nella zona bassa tra Cascinamatese e Porlezzese potrebbe dire molto: gli ospiti ultimi rischiano grosso in caso di ko, la Cascinamatese con un successo si avvicinerebbe alla salvezza diretta. Salvezza che è anche l'obiettivo dell'Ardita, che ospita il Monnet Xenia: dopo lungo tempo la squadra di Campeglia è tornata a vincere contro l'Olympic, ma deve fare attenzione a uno Xenia che ha ancora velleità di playoff.

Le ultime due gare, che sulla carta contano meno, sono Serenza-Casnatese, con entrambe le formazioni che cercano i punti della definitiva tranquillità, e Cavallasca-Olympic Mariano.

 

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO

Albate Calcio-Novedrate X

Ardita-Monnet Xenia X

Cascinamatese-Porlezzese 1

Casnatese-Serenza X

Cavallasca-Olympic Mariano 1

Montesolaro-Hf Calcio 1

Stella Azzurra-Lariointelvi X

Vasca-Ardisci e Spera 1

 

Classifica marcatori:

22 Reti: Rizzo (Vasca)
18 Reti: Meroni (Cavallasca)
16 Reti: Dar.Borghi (Novedrate)
14 Reti: S.Ceschina (Lariointelvi)
13 Reti: Cozzupoli (HF Calcio), Ballabio (Montesolaro), Giussani (Olympic Mariano)
12 Reti: Pina (Ardita), F.Crippa (Monnet Xenia)
11 Reti: Orsenigo (Montesolaro)
10 Reti: Pozzoli (Albate Calcio), Spann (Porlezzese), Sanfilippo (Serenza), Riva (Vasca)
9 Reti: Romano (Albate Calcio), Ababio (Olympic Mariano)
8 Reti: M.Galdini, Wereko (Casnatese), Tagliabue (HF Calcio), Arci (Monnet Xenia), Pastore (Montesolaro), Gatti (Serenza), Navarra (Stella Azzurra)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata