Como, Ven 7 Aprile 2017
Seconda H: Serenza-Lariointelvi e Ardisci-Albate, si gioca per salvezza e primato
Vasca sul campo della Stella Azzurra, lotta playoff tra Novedrate e Monnet Xenia

Tanti incroci in programma tra le prime della classifica e le ultime: le prime quattro sfidano tutte formazioni impegnate nella lotta salvezza. Le due capolista vanno sul campo di Serenza e Ardisci e Spera, continua il duello playoff tra Monnet Xenia e Novedrate.

 

 

$ADS2

 

 

Il derby tra Ardisci e Spera e Albate si gioca a Lazzago: l'Albate per rimanere in vetta, l'Ardisci per togliersi dallo spettro dei playout dopo cinque gare senza successi. Stesso punteggio per Serenza e Lariointelvi: qua gli ospiti devono riscattare il mezzo passo falso casalingo contro l'Hf Calcio, mentre il Serenza dopo due belle vittorie ha perso in casa con la Stella Azzurra e non può fare altri passi falsi.

La Vasca terza gioca invece sul campo della Stella Azzurra: dopo il bel pari di Albate la squadra di mister Pellicanò crede ancora nel primato ma deve fronteggiare una Stella Azzurra vincente a Capiago e che proprio non vuole mollare. Quarto incrocio coda/testa è quello tra Porlezzese e Montesolaro, con i primi penultimi dopo la beffa di Casnate e il Montesolaro scivolato al quarto posto dopo ben quattro gare senza successi.

Il Novedrate attende invece il Cavallasca: l'obiettivo è la settima vittoria di fila per mantenersi in zona playoff, di fronte c'è un Cavallasca tranquillo e ormai quasi salvo. Spera ancora nei playoff il Monnet Xenia, che ospita la Cascinamatese: i marianesi non vincono da tre gare, la Cascinamatese è carica dopo il bel successo sull'Olympic e punta alla salvezza diretta senza i playout.

Disperata l'Ardita, di scena sul campo dell'Olympic: la squadra di Campeglia è ultima e deve vincere contro un avversario che ha ormai abbandonato le chance di playoff. Chiude la gara tra Hf Calcio e Casnatese, con i primi che ancora devono mettere al sicuro la salvezza, mentre la Casnatese è un po' più tranquilla essendo tre punti avanti.

 

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO

Ardisci e Spera-Albate Calcio X

Hf Calcio-Casnatese 1

Monnet Xenia-Cascinamatese 1

Novedrate-Cavallasca X

Olympic Mariano-Ardita X

Porlezzese-Montesolaro 2

Serenza-Lariointelvi X

Stella Azzurra-Vasca 2

 

Classifica marcatori:

22 Reti: Rizzo (Vasca)
18 Reti: Meroni (Cavallasca)
14 Reti: Dar.Borghi (Novedrate)
13 Reti: S.Ceschina (Lariointelvi), Ballabio (Montesolaro)
12 Reti: Pina (Ardita), Cozzupoli (HF Calcio), Giussani (Olympic Mariano)
11 Reti: F.Crippa (Monnet Xenia)
10 Reti: Pozzoli (Albate Calcio), Orsenigo (Montesolaro), Spanò (Porlezzese), Sanfilippo (Serenza)
9 Reti: Romano (Albate Calcio), Ababio (Olympic Mariano), Riva (Vasca)
8 Reti: M.Galdini, Wereko (Casnatese), Pastore (Montesolaro), Gatti (Serenza), Navarra (Stella Azzurra)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata