Como, Ven 31 Marzo 2017
Seconda H: Albate Calcio-Vasca, derby cittadino forse mai così atteso
La Lariointelvi attende l'Hf Calcio, sfida playoff tra Montesolaro e Monnet Xenia

La gara clou del turno è l'attesissimo derby tra Albate Calcio e Vasca, mentre la Lariointelvi attende l'Hf Calcio. In zona playoff sfida tra Montesolaro e Monnet Xenia, mentre il Novedrate gioca sul campo dell'Ardita. Sul fondo da segnalare lo scontro tra Serenza e Stella Azzurra.

 

 

$ADS2

 

 

Albate Calcio-Vasca è sicuramente la gara più attesa: i padroni di casa vogliono confermarsi in vetta, gli ospiti reduci da tre vittorie puntano al poker per agganciare i rivali. Chi spera di approfittarne è la Lariointelvi contro l'Hf Calcio: il periodo buio sembra alle spalle per gli intelvesi, sette punti nelle ultime tre, ma di fronte c'è un'Hf Calcio non ancora salva e reduce da quattro reti prese con il Serenza.

In zona playoff si sfidano Montesolaro e Monnet Xenia: due formazioni non in gran forma, i primi con una sola vittoria nelle ultime sei hanno perso il treno delle prime, il Monnet Xenia dopo un punto in due gare rischia la qualificazione ai playoff. L'Olympic Mariano a Cascina Amata: proprio i marianesi ci sperano ancora nei playoff, dopo aver battuto il Montesolaro, ma la Cascinamatese ha bisogno di punti salvezza.

Il Cavallasca ospita l'Ardisci: formazione ormai tranquilla quella di Gerna, contro un'Ardisci che invece non vince da quattro gare e non è ancora salva. La Casnatese in casa con la Porlezzese: Galdini e compagni cercano gli ultimi punti salvezza, ma la Porlezzese reduce da due ko non può permettersi passi falsi altrimenti rischierebbe grosso.

Rischia molto anche l'Ardita, che attende il Novedrate: dopo il pari di Lazzago la squadra di Campeglia è ancora invischiata nelle ultime posizioni, e il Novedrate è in formissima, in piena zona playoff e con cinque vittorie filate. Chiude la sfida salvezza Serenza-Stella Azzurra: animi opposti, i primi vengono da due roboanti vittorie, la Stella Azzurra da due ko maturati entrambi nei secondi finali.

 

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO

Ardita-Novedrate X

Albate Calcio-Vasca X

Cascinamatese-Olympic Mariano 1

Casnatese-Porlezzese 1

Cavallasca-Ardisci e Spera 1

Lariointelvi-Hf Calcio 1

Montesolaro-Monnet Xenia X

Serenza-Stella Azzurra 1

 

Classifica marcatori:

21 Reti: Rizzo (Vasca)
18 Reti: Meroni (Cavallasca)
14 Reti: Dar.Borghi (Novedrate)
12 Reti: Pina (Ardita), Ballabio (Montesolaro), Giussani (Olympic Mariano)
11 Reti: S.Ceschina (Lariointelvi), F.Crippa (Monnet Xenia)
10 Reti: Pozzoli (Albate Calcio), Cozzupoli (HF Calcio), Orsenigo (Montesolaro), Spanò (Porlezzese), Sanfilippo (Serenza)
9 Reti: Romano (Albate Calcio), Riva (Vasca)
8 Reti: M.Galdini, Wereko (Casnatese), Pastore (Montesolaro), Ababio (Olympic Mariano)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata