Como, Gio 30 Marzo 2017
Ginnastica ritmica, seconda prova del campiona regionale di serie D
In campo anche ventitre ginnaste della Ginnica 96

Sabato e domenica scorsi presso il palazzetto dello sport di Vengono,  si è tenuta la seconda prova del campionato regionale di serie D della sezione ginnastica ritmica che ha visto scendere in campo gara 23 ginnaste  della ASD GINNICA 96.

 

 

$ADS2

 



Sabato  mattina la gara si è aperta con la squadra dalla terza divisione junior / senior formata da (Corti Ludovica, Rainoldi  Anna, Caspani Elena  , Filosa  ilaria ) che conquistano uno strepitoso terzo posto su 27 squadre partecipanti migliorando di due posti il piazzamento della prima prova.

Successivamente sono scese in campo le ginnaste piú  grandi della seconda divisione ( Wickramasinghe hasara , Elisa Meraviglia, Mazzoleni Beatrice, Gaia Rosellini)che purtroppo a causa di qualche errore di troppo hanno ottenuto  un 12º posto su 25 società in gara .Nella prima prova erano arrivate quinte molto vicine  al podio, quindi sicuramente hanno  tempo per poter migliorare.

Domenica mattina la competizione per la nostra società viene aperta da Cavadini Teresa , Frigerio  Nora, Sofia Lo Cicero e Molteni Chiara che in  quarta divisione, ottengono  un bellissimo quinto posto su 27 squadre totali, migliorando la performance della volta precedente. 

Nel primo pomeriggio è il turno delle allieve di terza divisione (Pinna Silvia, Cera Nicole, Ambra Rosellini ,Ambra Mercuri, Martina Bianchi). Hanno dimostrato davvero tanta grinta e determinazione riuscendo quindi ottenere un terzo posto su 25 squadre partecipanti totali.

Ne la seconda parte del pomeriggio è stata la volta delle più piccoline della seconda divisione  cat allieve (Caracuianu Beatrice, Sartori Vittoria, Camilla D'orrio, Gaia di pasquale e Alessia Speziali) livello quindi molto impegnativo, che nella prima prova erano salite sul podio e che ieri , a causa di un problema di salute di una nostra bravissima ginnasta che non ha potuto partecipare alla gara , invece di demordere e ritirarsi, hanno messo in campo con una grinta incredibile anche grazie alla grande volontà e coraggio delle istruttrici Marta Corbetta (coordinatrice della sezione di Ritmica) e di Ilaria Chindamo la squadra sostituendo l’atleta malata con Alessia Speziali che con grande capacità e presenza fisica e psicologica è stata in grado di imparare la sua parte all'interno del collettivo in 20 minuti per permettere alla propria squadra di partecipare alla gara, 

La decisione delle istruttrici e delle atlete di presentarsi in campo gara per far vedere il lavoro fatto in questi mesi ha raccolto anche il plauso della giuria e del pubblico presente e nonostante l’improvvisazione di dovere cambiare un esercizio collettivo che Alessia non aveva mai provato, hanno ottenuto un favoloso sesto posto su 15 squadre partecipanti, a soli 0,90 dal 3 posto, già conquistato nella prima prova. Un grande risultato!


"Le atlete hanno dimostrato in queste  due competizioni di serie D di essere sempre nelle migliori squadre della Lombardia e questo è motivo di orgoglio per tutti.

I migliori complimenti vanno alle istruttrici in primis, Marta ed Ilaria, e della new entry Veronica Broggi che collabora con loro,  che con grande capacità e determinazione hanno  montato le coreografie   prestissimo , a inizio ottobre , proprio per permettere alle ragazze  di avere tanto tempo per  preparale al meglio e naturalmente  a tutte le nostre ginnaste per  il grande lavoro che hanno  fatto in questi mesi. “

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata