Como, Dom 26 Marzo 2017
Lega Pro: l'arbitro rovina la festa per Lady Essien, il Piacenza passa al Sinigaglia 2-1
Como in vantaggio con Pessina, Sinigaglia in delirio; ma poi crolla, in nove uomini

Il Piacenza passa al Sinigaglia, vestito a festa (oltre tremila gli spettatori) per accogliere al meglio il nuovo presidente Akosua Puni. Ma il rammarico è grosso, perchè la voglia di ben figurare e il gol di Pessina per il vantaggio lariano non bastano: l'espulsione di Chinellato nel primo tempo e di Fissore nella ripresa tolgono forze ed energie al Como per provare a recuperare la gara. Termina dopo quattro gare la serie positiva della squadra di Gallo, il Piacenza invece colleziona la settima vittoria consecutiva.

Ma chi si aspetta, dalle due espulsioni, una gara facile del Piacenza, si deve ricredere. Il Como ha venduto cara la pelle e provato in tutti i modi, fino al 95', a recuperare il match.

 

 

$ADS2

 

 

COMO-PIACENZA 1-2

Marcatori: Pessina su rig. al 9', Taugourdeau al 32', Nobile al 46' pt.

COMO (3-5-2): Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore; Peverelli (dal 9' st Cristiani), Damian (dal 23' st De Leidi), Pessina (dal 39' st Cicconi), Di Quinzio, Sperotto; Chinellato, Bertani. A disposizione: Crispino, Antezza, Scaglione, Le Noci, Cavalli, Cortesi, Fietta, Marconi, Piacentini. All. Gallo.

PIACENZA (5-3-2): Pelizzoli (dal 34' st Miori); Abbate (dal 36' st Castellana), Sciacca, Silva, Pergreffi, Dossena; La Vigna (dal 27' st Cazzamalli), Taugourdeau, Saber; Nobile, Romero. A disposizione:  Razzitti, Pozzebon, Masullo, Colombini, Segre, Beroli, Franchi, Debeljuh, Tulissi. All. Franzini.

Arbitro: Pasciuta di Agrigento.

NOTE - Spettatori paganti 3.191, abbonati 1,179, incasso di 23.883,80 euro. Espulsi: Chinellato al 30' pt, Fissore al 14' st, Pessina dalla panchina al 47' st. Ammoniti: Briganti, Nossa, Saber, Damian, Cazzamalli. Angoli: 4-5.

Erano stati i lariani a passare per primi: Peverelli viene atterrato in area da Dossena, Pessina realizza l'1-0. Il Sinigaglia è una bolgia, gasato per l'abbondanza fuori stagione e per Lady Essien in tribuna. Ma al 29' cambia la gara: Chinellato è ingenuo, da una manata in barriera a Pergreffi, davanti all'arbitro. Il tocco è "delicato", ma l'avversario crolla a terra, espulsione. E sulla punizione Taugourdeau fa 1-1, con palla sotto la barriera.

E alla fine del tempo, proprio al 46', arriva anche l'1-2, grazie a un contropiede di Nobile, che batte Zanotti in diagonale.

Nella ripresa, incredibile cuore lariano. La squadra di Fabio Gallo ci prova in tutti i modi. All'11 grande parata di Pelizzoli su una punizione battuta da Di Quinzio. Ma due minuti dopo viene espulso anche Fissore per fallo da ultimo uomo su Nobile. Un fallo inesistente, visto che il difensore lariano tocca con evidenza il pallone prima di travolgere l'attaccante. In tribuna ci sono anche attimi concitati, con qualche tifoso pronto a entrare in campo, fermato a stento dagli steward. 

Nel finale il Como prova a mettere pressione al Piacenza, con un assalto all'arma bianca. Ma il risultato non cambia più, con tanta rabbia per una direzione arbitrale non all'altezza. Altra nota negativa, l'espulsione dalla panchina di Matteo Pessina a gara praticamente finita. 

Il Como tornerà in campo il 1 aprile, sempre in casa, contro la Carrarese (ore 14:30).

 

 

 

 

 

$ADS3

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata