Como, Lun 27 Febbraio 2017
Calcio a 5, serie D: il Bellagio trionfa nel derby in casa del Pusiano Sport
La squadra di Gilardoni a due punti dalla vetta; la Larius torna a vincere

Il Bellagio travolge 9-1 il Pusiano nel derby comasco e si porta a due soli punti dalla capolista Malgrate, seppur con una partita in più già disputata. Torna al successo la Larius dopo tre turni: piegata 3-2 l'Amor Sportiva.

 

 

$ADS2

 

 

CASTIONETTO-RENATESE 3-2                     
MORBEGNO - Il Castionetto supera anche la Renatese e consolida il quinto posto in classifica, salendo a soli due punti dalla terza piazza, occupata proprio dai brianzoli di Campagnoli: per la formazione di Domenico Moiola è la quarta vittoria di fila. Borgonovo in contropiede porta in vantaggio subito la Renatese, la risposta è immediata: di Salini il gol del pareggio, prima del riposo mister Moiola firma il sorpasso, insaccando da pochi passi. La ripresa è combattuta, ma gli ospiti faticano a farsi pericolosi, così Romegialli sigla il tris. Giambrone accorcia, dopo alcuni minuti di paura i valtellinesi possono festeggiare.  

PUSIANO-BELLAGIO 1-9                     
EUPILIO - Il Bellagio domina il derby comasco in casa del Pusiano e si porta soli due punti dal Malgrate, primo in classifica, seppur con una gara in più già disputata. Per i ragazzi di Gilardoni si tratta della terza vittoria in serie, mentre i padroni di casa non festeggiano i tre punti ormai da quattro turni. La sfida si decide già nel primo tempo, che il Bellagio chiude sul 4-0 grazie a Cifarelli, Mario Puorto, Perego e Luis Puorto. Medesimo il copione della seconda frazione: Mario Puorto e Perego completano le rispettive doppiette. Di Sangalli il gol della bandiera del Pusiano.

SARONNO-BUSNAGO 2-7                     
SARONNO - Il Busnago passa con grande autorità nella tana del Saronno e conferma la quarta posizione: secondo successo in assoluto per gli ospiti lontano da casa, mentre i varesini incassano la seconda sconfitta consecutiva. La squadra di Urracci sblocca il punteggio con Ravasio, ma prima del riposo subisce il pari di Moneta. Dopo il riposo il Busnago prende in mano il match: Steblianko, Ravasio e due gol di Gervasoni valgono il 5-1. Benincasa firma il -3, poi i brianzoli chiudono con Vailati e Albanese.

MALGRATE-MGM 2000 FCL 9-5                     
MALGRATE - Nella partita fuori classifica la capolista Malgrate batte l’Mgm, festeggiando il quarto successo di fila. Terzo ko consecutivo, invece, per i ragazzi di mister Bondini. Sacchet firma il vantaggio lecchese, la doppietta di Sciaini ribalta tutto, prima dell’intervallo arriva anche la rimonta dei padroni di casa con Rigoni, Godi e Rosa. Il secondo tempo vede un sostanziale controllo da parte del Malgrate, che non concede mai il pareggio ai rivali, per poi allungare definitivamente fino al +4 finale.  

FUTURA MORBEGNO-TALAMONESE 4-4                     
MORBEGNO - Finisce in pareggio il derby tra Futura e Talamonese: i padroni di casa non riescono a confermare la serie di vittorie, dopo aver sconfitto Di Nova ed Mgm, gli ospiti infilano la nona giornata consecutiva senza un successo. Ottimo primo tempo dei ragazzi di Bertola, che vanno al riposo sul 3-1, grazie alle reti di Prati, Bianchini e Cornaggia, alle quali replica momentaneamente Bax. La partita cambia nella ripresa, quando con un parziale di tre reti la Talamonese ribalta tutto, passando in vantaggio: a segno Callina, Gusmeroli e di nuovo Bax. La Futura non ci sta e nel finale Cornaggia serve a Vaninetti l’assist per il gol del pari. 

GORDONA-DI NOVA 8-3                     
GORDONA - Il Gordona supera il Di Nova e rimane in scia alla zona playoff: gli uomini di Misenta tornano al successo dopo tre giornate di astinenza e si confermano a due lunghezze dal Castionetto, quinto in classifica. Quarta sconfitta consecutiva, al contrario, per i milanesi. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con i chiavennaschi che solo nel finale riescono a portarsi avanti di un gol: si va al riposo sul 3-2. Al quarto d’ora della ripresa il Gordona trova il quarto gol e subito dopo il +3. A quel punto il Di Nova schiera il portiere di movimento e viene infilato fino al definitivo 8-3.

LARIUS-AMOR SPORTIVA 3-2                     
BELLAGIO - La Larius batte di misura l’Amor Sportiva e ritorna così al successo dopo tre turni: la zona playoff resta però lontana otto punti. I varesini ancora una volta confermano le difficoltà in trasferta, dove non hanno mai vinto. Il punteggio si sblocca al 27’ del primo tempo con il guizzo di Gusmeroli, al quale risponde Bortoluz prima del riposo. Rientrati in campo dopo la pausa i padroni di casa cercano con insistenza la rete, trovandola subito con Micheletti; al 20’ ancora Gusmeroli firma il 3-1. L’Amor passa al portiere di movimento, ma segna solo con Pesce. 

 

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata