Como, Mer 18 Gennaio 2017
Prima C: Pontelambrese, dalla vetta a -6 dal Costamasnaga in quattro turni
Netta flessione per la formazione di Dell'Orto, che resta comunque fiducioso

Ahi ahi Pontelambrese, di questo passo il primo posto si allontana: dopo il pareggio nel derby contro l’Erbese, la squadra di mister Dell’Orto scivola infatti a sei punti dalla capolista Costamasnaga e per la quarta gara consecutiva non riesce a centrare i tre punti.

 

$ADS2

 

Lo scorso 20 novembre gli orange infilavano la sesta vittoria in serie ed erano al vertice del girone C di Prima, a +3 sui lecchesi: da quel giorno qualcosa sembra essersi rotto, infatti nelle successive quattro sfide sono arrivati tre pareggi e la sconfitta casalinga con il Calolziocorte. Ma soprattutto quello che era l’attacco più produttivo del campionato, con oltre due gol segnati di media, si è all’improvviso inceppato, colpendo soltanto una volta nei restanti 360 minuti di gioco.

"Il dato dei gol realizzati da particolare fastidio, costruiamo tanto e non riusciamo a concretizzare come in passato - afferma proprio Dell’Orto -. Dobbiamo tornare a sfruttare le occasioni. Il rigore con l’Erbese, il pareggio immeritato in casa della Cornatese: queste sono opportunità perse".

Da un ciclo di vittorie di una squadra che pareva inarrestabile alle difficoltà di oggi, cosa è cambiato? "Dopo il filotto vincente purtroppo abbiamo pagato con un po’ di stanchezza e qualche infortunio, ma i giocatori non sono dei robot e una flessione può starci. Dopo la gara con l’Erbese sono fiducioso, avremmo dovuto vincere per quanto visto in campo".

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata