Como, Lun 24 Ottobre 2016
Csi Open a 11, cat. B: prima sconfitta per il Lora, la Gagginese vola al primo posto
Salgono Albatese e Atletico Mariano, nei prossimi giorni tre posticipi

Primo ko stagionale dopo tre vittorie per il Lora, che cade al Meroni contro l'Albatese. Vince anche l'Atletico Mariano, mentre la Gagginese batte il Colverde e vola in vetta in attesa della gara dell'Hf Calcio a Canzo.

 

 

$ADS2

 

 

Albatese-Lora 2-0 (A: Frigerio 2)

Dopo tre successi il Lora perde la prima gara della stagione, contro un'Albatese invece in ripresa e giunta alla seconda vittoria consecutiva. Gara decisa da due reti nei primi quindici minuti di gioco di Frigerio, che prima segna su punizione da lontano, quindi da pochi passi dopo una ribattuta del portiere ospite su tiro di Zamarian. Il Lora si fa pericoloso solo negli ultimi secondi di gara colpendo una traversa.

 

Brunatese-Esperia Lomazzo 3-2 (B: Valassina 2, Rodriguez; EL: Bastu 2)

Seconda gara casalinga e secondo successo per la Brunatese, che lascia ancora a zero l'Esperia Lomazzo. Nel primo tempo i padroni di casa sprecano diverse occasioni da rete, ma è nella ripresa che trovano rapidamente tre marcature con Valassina, Rodriguez e ancora Valassina. Gli ospiti non demordono, e trovano in mischia l'1-3 con Bastu e poco dopo su rigore con lo stesso Bastu anche il 2-3, ma la rimonta si ferma così.

 

Bernate-Libertas 0-3 (L: Di Virgilio, Niabaly, Jobatech)

Cade in casa il Bernate, la Libertas festeggia il primo successo stagionale. Partenza aggressiva dei padroni di casa, che però a seguito di due disattenzioni difensive subiscono le reti di Di Virgilio e Niabaly. Il Bernate colpisce un palo nel primo tempo e una traversa nella ripresa, ma nel finale di gara un bellissimo pallonetto da quasi centrocampo di Jobatech vale lo 0-3 ospite e chiude la gara.

 

Atletico Mariano-Aurora 1-0 (AM: Grazioli)

 

Gagginese-Colverde 1-0 (G: Ciarmiello)

Un po' di rimpianti per il Colverde, in una gara combattuta che vale la terza vittoria di fila e la vetta momentanea per la Gagginese. Ha deciso la gara un gran tiro di Ciarmiello su assist di tacco di Pesenti nel primo tempo, ma il Colverde recrimina per aver giocato a lungo nella metà campo avversaria senza però trovare lo spunto giusto.

 

San Carlo-CdA 1-2 (SC: Caldera; C: autorete, Villano)

Primo successo stagionale per i Cacciatori delle Alpi, che passano di misura a Cantù con un San Carlo al primo stop. Ospiti sul doppio vantaggio con un autorete su corner nel primo tempo e sempre su azione d'angolo nella ripresa grazie a Villano. Nel finale i canturini accorciano con il gol di Giovanni Caldera ma è troppo tardi per il pari.

 

Tra domani e mercoledì i tre posticipi; a Canzo Giovanile-Hf Calcio (domani), a Vighizzolo San Michele A-Albate Calcio, a Giussano Inverigo-Atletico Sagnino (mercoledì).

 

Classifica marcatori:

5 Reti: Grazioli (Atletico Mariano)
4 Reti: Ben Romdane (Albate Calcio), Iannuzzi (Giovanile Canzese), Cassoli (San Michele A)
3 Reti: Diasi, Dibba (Bernate), Bresciani, Chiaradia (Hf Calcio)
2 Reti: M.Frigerio, Voci (Albatese), Aprea, Valassina (Brunatese), Malvestuto (Cacciatori Alpi), Bastu (Esperia Lomazzo), Losavio, Nardese (Hf Calcio), Citterio, Tentori (Inverigo), Sanyang (Lib.S.Bartolomeo), Bocconcello, Facibene (Lora 04)
1 Rete: Bellusci, L.Parravicini, Maggio (Albate Calcio), Lisciotto, Lomazzi, Zamarian (Albatese), Albonico, Galvano, Ignoti, Zanotta (Atletico Sagnino), N.Napoli (Aurora), Appiah, Collins, Jatta (Bernate), Bernasconi, Masserano, Rodriguez (Brunatese), Albertani, Scarfò, Villano (Cacciatori Alpi), Ghielmetti, Malinverno, Manno (Colverde), Kiebe (Esperia Lomazzo), Ciarmiello, R.Catelli, Robba, Rotondo (Gagginese), Zampini (Hf Calcio), Di Virgilio, Jobatech, Niabaly (Lib.S.Bartolomeo), Bozzini, D.Cantaluppi, Parravicini (Lora 04), Caldera, Colombo, Galimberti (San Carlo), Iaia, Novati (San Michele A)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata