Tutte sconfitte le comasche del girone B di Eccellenza. Ma è tragicomico quello che è successo tra Mariano e Sancolombano, con i gioalloblù di Barbieri in vantaggio 3-0 e battuti 4-3. Cade il Cantù in casa contro l'Ardor Lazzate, nulla da fare per l'Arcellasco, che chiude anche con due espulsi.
$ADS2
MARIANO-SANCOLOMBANO 3-4
Dal 3-0 al 3-4! Ancora un impressionante harakiri del Mariano, incappato nella quarta sconfitta consecutiva. Un pomeriggio infelice anche per l'arbitro pavese Zucca, sbizzarritosi nel levare di tasca cartellini rossi e nel concedere rigori. Nonostante lo schieramento d'emergenza per i tanti squalificati, la squadra gialloblù nel giro di 20' si è portata sul 3-0. All'8' Corno ha trasformato il penalty (era già gol) concesso per deviazione in porta con il braccio di Dalcerri (poi espulso) su tiro di Piazza;al 17' e 25' altrettanti corner battuti da De Simeis (esordio per lui) hanno permesso a Rizzi e Matia Fontana di andare a segno. Al 35' assist di Tolomeo per Zanaboni che ha ridotto il passivo degli ospiti, ma al 47' è uscito Piazza per doppio giallo. Nella ripresa, con la parità numerica ristabilita, i locali non hanno gestito il vantaggio mentre i milanesi, più convinti e rocciosi, hanno ribaltato il risultato. Al 6' il rigore (generoso) siglato da Colombi che poi si è ripetuto al 40' dal dischetto, fra i due penalty la rete facile di Oliveri al 14' su cross di Zanaboni. Il Mariano ha però giocato l'ultimo quarto d'ora in 9 (rosso anche a Tripodi) perdendo in modo incredibile.
ARCELLASCO-CISERANO 0-2
Stop casalingo per l’Arcellasco, che perde contro il temibile Ciserano, seconda forza del campionato. Per gli erbesi si tratta della quinta sconfitta stagionale, 19 i punti in classifica. Alla prima sortita degli ospiti, complice una disattenzione difensiva comasca, ecco però arrivare il vantaggio. Bonomi viene pescato in mezzo ai due centrali erbesi, si smarca e punisce Viganò con un tiro chirurgico (17’). L’Arcellasco prova a reagire e al 30’ sfiora il pareggio. Protagonista ancora Rossetti, questa volta in area piccola, ma il tiro finisce a lato di un soffio. La ripresa si apre con una punizione di Rossetti al 10’ che sfiora il palo. Al 15’ il 2 a 0 del Ciserano: Oberto devia sfortunatamente in rete un colpo di testa nato da una mischia su corner. L’Arcellasco prova a spingersi in avanti, ma senza risultati, chiudendo poi in nove uomini: fuori Meroni e Viganò.
CANTU'-ARDOR LAZZATE 0-1
Il Cantù incassa ancora una sconfitta, e cede il passo all'Ardor Lazzate. Il primo tempo è vivace. Gli ospiti sono più propositivi e cercano il vantaggio, anche se il Cantù si rende pericoloso su calcio d'angolo con Opoku (16'). Al 21' Pastore parte sulla fascia sinistra, e serve Barbieri a centro area. L'attaccante conclude a botta sicura, ma Pepè Sciarria riesce ad opporsi con il corpo e salva il risultato. Al 39' azione fotocopia dell'Ardor Lazzate. Questa volta è Erba a calciare in rete: la palla si insacca alle spalle di Passoni, ma è fuorigioco. Un minuto dopo, però, gli ospiti si rifanno con Barbieri. L'attaccante riceve palla da Marinoni e supera il portiere avversario con un bel pallonetto. Al rientro in campo dopo l'intervallo, il Cantù cerca di trovare almeno il pareggio. Ma l'Ardor Lazzate si rende pericoloso in contropiede. L'ultima occasione è a tre minuti dalla fine, con Emiliano (entrato in campo al posto di Longoni) che intercetta la palla in area e conclude di testa sul petto del portiere avversario.
$ADS2