Il peggior Fenegrò dell'anno trova un'inattesa battuta d'arresto sul campo della Pro Suardese: i pavesi si impongono 3-0 nella 16ª giornata di Eccelenza A. Comaschi mai in partita, nemmeno dopo essere rimasti in superiorità numerica. Tra le dirette concorrenti vince solo il Magenta.
$ADS2
Prima occasione per i pavesi dopo un quarto d’ora: Nicosia non trattiene, Tondi spara sul portiere comasco. La replica è affidata a Schiavano, che colpisce il palo alla sinistra di Bognetti. Palo pure per Procaccio poco dopo. Padroni di casa in vantaggio al 32’: Tondi fa portiere un tiro cross che supera Nicosia sotto l’incrocio, sul secondo palo. Tre minuti dopo, punizione di Mariani con Nicosia che devia in corner.
Nella ripresa al 12’ Mariani da distanza ravvicinata impegna Nicosia. Tondi espulso per doppia ammonizione, ma il Fenegrò non ne approfitta. Anzi al 35’ Mariani raddoppia a porta vuota dopo un errore di Nicosia con la palla tra i piedi, mentre Petrini in diagonale fissa il risultato sul 3-0.
In vetta varesine scatenate. La Solbiasommese fatica con l'Union Villa Cassano ma vince 4-2 e mantiene 3 punti di vantaggio sull'Inveruno (8 vittorie consecutive), alle loro spalle si fa strada la Sestese dopo il 4-0 alla Vergiatese.
$ADS2