Como, Gio 8 Settembre 2016
I CALENDARI DEI CAMPIONATI REGIONALI - Pronti da scaricare in formato Pdf
Pubblicati anche gli Allievi e Giovanissimi Como, stagione 2016/17

Una nuova stagione sportiva si apre per tutte le società e i tesserati del Comitato Regionale Lombardia. Il via sul campo verrà dato ufficialmente domenica 28 agosto con i primi impegni di Coppa Italia e Coppa Lombardia previsti per scaldare i motori di tutti i campionati. Con la pubblicazione dei calendari delle categorie dilettantistiche e giovanili viene svelato in data odierna, in linea con l'abituale tempistica seppur dopo aver dovuto attendere l'esito delle decisioni relative a categorie superiori atte a condizionare anche l'attività regionale, il cammino che accompagnerà ciascun club lombardo durante la stagione sportiva 2016/2017. Che sarà ricca, come sempre, di appuntamenti, fuori e dentro al rettangolo di gioco, volti ad appassionare e qualificare ulteriormente tutti coloro che fanno parte dell'universo calcistico regionale.

Il primo momento di ritrovo e confronto è in programma già sabato 27 agosto con la riunione delle società di Eccellenza e Promozione con la classe arbitrale che da alcuni anni, tradizionalmente, avvia il percorso di giocatori, allenatori, dirigenti e arbitri nel nuovo campionato. L'incontro, previsto presso l'Hotel Winter Garden di Grassobbio, alle ore 10.30 di sabato, in concomitanza con il raduno arbitrale precampionato, è contraddistinto da forte valenza formativa in quanto specifico nell'affrontare il necessario aggiornamento sulle novità regolamentari di stagione, oltre che da una altrettanto importante forma di collaborazione e dialogo fra le diverse componenti, utile a migliorare sempre i rapporti tra le varie parti in gioco e a prevenire disdicevoli episodi, che ci si augura di non vedere mai sui campi di calcio, attraverso la reciproca comprensione dei ruoli e il fondamentale rispetto delle persone.

Molto vicina nel tempo è anche un'ulteriore tappa stagionale che rappresenta una vera e propria chicca di quest'anno, ovvero l'organizzazione, per la prima volta in assoluto, della fase intermedia della Uefa Regions' Cup cui la rappresentativa lombarda si è guadagnata la partecipazione dopo aver trionfato nel Torneo delle Regioni e il Comitato lombardo l'onore e l'onere di ospitare sul proprio territorio. Dal 26 settembre al 2 ottobre, infatti, le selezioni della Lombardia, in rappresentanza dell'intera Lega Nazionale Dilettanti, della Repubblica d'Irlanda, della Slovenia e della Macedonia calcheranno le scene locali per giocarsi l'accesso alla fase finale della manifestazione internazionale. Un'occasione unica per vedere all'opera il meglio del calcio dilettantistico europeo e “sfoggiare” gli atleti, le capacità organizzative e gli accoglienti impianti sportivi che le società lombarde, che ringraziamo per la grande collaborazione, possono vantare.

A tutti gli sportivi, componenti di Comitato e Delegazioni, al mondo arbitrale, a dirigenti, tecnici, giocatori e agli addetti ai lavori e appassionati in genere, auguro una stagione felice e all’insegna dei genuini valori che il calcio dilettantistico e giovanile sanno esprimere.

Buon campionato a tutti.
Giuseppe Baretti

 

CALENDARI CAMPIONATI REGIONALI LND 2016/17

 

CALENDARI CAMPIONATI PROVINCIALI COMO 2016/17

 

CALENDARI CAMPIONATI PROVINCIALI LECCO 2016/17

 

CALENDARI CAMPIONATI PROVINCIALI SONDRIO 2016/17

 

CALENDARI DI COPPA ITALIA E LOMBARDIA

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata