Como, Mar 23 Agosto 2016
Partita la stagione del calcio dilettanti: domenica le coppe, il 4 settembre via al campionato
Ecco gli obiettivi e le favorite. Giovedì in arrivo i calendari 2016/17

In attesa delle prime gare ufficiali, ha preso il via la stagione calcio dilettantistica 2016/17. Dopo le squadre di Eccellenza e Promozione, nell’ultimo fine settimana anche quelle di Prima e Seconda categoria  si sono radunate dando il via alla preparazione estiva...

 

 

$ADS2 

 

 

Mercato praticamente concluso per tutte, anche se fino a settembre si potranno assestare gli ultimi aggiustamenti. Ecco obiettivi e possibili favorite dopo quest’ultima sessione di mercato.

Partiamo dall’Eccellenza dove il Fenegrò, unica superstite comasca nel massimo torneo regionale, riparte  caccia di una salvezza tranquilla. Saranno i giovani l’ago delle bilancia della formazione di mister Pilia, che comunque potrà contare su un’ossatura collaudata e di qualità.

In Promozione Mariano e Arcellasco partono con i favori del pronostico. Nel gruppo A, i marianesi del neo tecnico Battistini sono tra la candidate al successo finale, anche se in partenza i varesini della Castellanzese sembrano avere una marcia in più. Gli erbesi di Ottolina, inseriti nel B, sono i favoriti a detta di tutti: <<Ci usano come parafulmine – ha commentato il ds Silvano Pirovano-, anche se non ci nascondiamo perché vogliamo migliorare il secondo posto dell’anno scorso>>.

In Prima categoria c’è grande attesa nel girone B, quello che vede al nastro di partenza ben 12 comasche su 16. Sicuramente tra le grandi favorite ci sono il Cantù del ds Tomaino, che con Pappalardo e compagni ha allestito una rosa di categoria superiore, e il Menaggio di Castellini, carico a molla dopo l’arrivo del bomber-sindaco Michele Spaggiari. Ma occhio anche a Fm Portichetto, Real Anzano, Alta Brianza, Meda e alla matricola Castello. Nel C partono con buoni auspici una rilanciata Erbese e una Pontelambrese vogliosa di riscatto. Nell’A invece curiosità per vedere il valore della Guanzatese, che ha preferito le varesine ai derby con le comasche.

Infine, nel girone G di Seconda appaiono rinforzate Turate, Lomazzo e soprattutto il  Villaguardia di Agliati, poi c’è l’incognita Faloppiese Ronago. Nell’H ci sarà la tradizionale bagarre che potrebbe avere come capofila Albate Calcio e Novedrate; subito dietro a caccia di conferme Ardita e Serenza, possibili sorprese Xenia Monnet e Lariointelvi.

Si attendono ora i calendari, attesi per giovedì con il nuovo comunicato regionale. Poi domenica 4 settembre tutti in campo per la prima giornata di campionato.  

 

 

$ADS3 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata