Como, Ven 19 Agosto 2016
Calcio svizzero: la colonia comasca è sempre più ricca e di qualità
Iaconis e Pastore a Novazzano, Mirko Mauri al Paradiso; l'Origlio fa spesa in Valsolda

C'è una colonia comasca importante, sempre più numerosa, nella vicina Svizzera. I campionati dilettantistici oltre confine stanno per iniziare, come da tradizione consolidata: al via ci saranno anche nuovi giocatori made in Como.

 

 

$ADS2

 

 

Non nel Chiasso naturalmente, visto il livello avanzato (i ticinesi giocano in Challenge League e sono alla quarta giornata), ma anche qui non mancano i nostri: dal Como è arrivato Christian Boscolo come vice allenatore, mentre il team manager resta Christian Lurati, ex dirigente del Ronago.

L'anno scorso il Vedeggio ha vinto la Seconda Lega con capitan Gerry Zambetti (ex Maslianico e Menaggio): il difensore per motivi di lavoro si è però trasferito al Breganzona (Terza) mentre resteranno nella formazione luganese il vice Piero Mazzucotelli e Mattia Ortelli (ex Como), in più sono arrivati Stefano Locatelli dal Sondrio ed Elias Montini dalla Porlezzese.

A Morbio, dopo la promozione, è arrivato anche l'ex Maslianico Francesco Cassenti ad arricchire una colonia molto radicata di giocatori lariani.

A Balerna giocano Michel Kabamba e Simone Pichierri, mentre il portiere Maurizio Vaghi fa il percorso inverso, giocherà nell'Fm Portichetto.

Nuovi arrivi anche al Novazzano: Gianluca Iaconis (da Maslianico) e Salvatore Pastore (da Lentate). Nel Paradiso, da Tavernola, è stato ingaggiato il bomber Mirko Mauri.

Nel neopromosso Origlio (Quarta lega), continuerà a giocare Ugo Giuliano. Con lui sono arrivati gli ex Valsoldese Calvi, De Bernardi, Leone, Betti e Brogna.

Infine, nell'ambiziosa Campionese (Quinta lega) c'è il duo ex Albate Calcio formato da Andrea Pugno e Alessandro Porro.

 

SEGNALATECI LE ALTRE PRESENZE COMASCHE OLTRE CONFINE!

 

Piero Mazzucotelli e Gerry Zambetti, coppia vincente lo scorso anno al Vedeggio

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata