Como, Gio 28 Luglio 2016
Ripescaggi in Lega Pro: clamorosa bocciatura per il Lecco, forse sale il Monza
Il no alla Pro Patria e al club lecchese spegne le speranze di ripescaggio dell'Arcellasco

Dopo il Consiglio di Lega Pro di ieri pomeriggio Gabriele Gravina, presidente della ex serie C ha annunciato i dodici ripescaggi. Cattive notizie per Lecco, Pro Patria, ma soprattutto per l'Arcellasco, che di qualche ripescaggio delle lombarde in Lega Pro avrebbe approfittato per volare in Eccellenza. Invece le poiane dovranno purtroppo restare in Promozione.

 

 

$ADS2

 

 

Clamorosa concatenazione di eventi per il club erbese, che ha visto nell'ordine: rinunciare alla Lega Pro la Caronnese, e bocciare ieri le domande di ripescaggio di Lecco e Pro Patria. La prima per mancate garanzie, la seconda perchè implicata nel calcioscommesse negli ultimi tre anni. Se una/due di queste squadre fossero salite le possibilità di salita sarebbero aumentate a dismisura.

Domani, con la pubblicazione dei gironi dilettantistici, si capirà meglio l'effettiva gerarchia dall'Eccellenza alla Seconda. Consapevoli che da qui a fine agosto tutto potrebbe ancora cambiare.

Forse ce l'ha fatta il Monza: il club brianzolo però è al centro di un caso. Lo stesso presidente Gravina si è lasciato andare a dichiarazioni discordanti. Il Monza dovrebbe essere stato ripescato per una domanda "perfetta" in termini di compilazione e garanzie economiche. Anche se in serata è arrivata una prima smentita. Il caso è presto confezionato: nello scorso campionato di serie D il Monza si è classificato lontanissimo dalle prime. Quali sono i criteri per cui è stato preso in considerazione?

Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma e - forse - la grande sorpresa Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Al prossimo consiglio del 4 agosto saranno segnalate per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso la mancata iscrizione, potrebbero diventare 11.

Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che è stata rigettata definitivamente, perché sostanzialmente incompleta.

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata