Cantù, Mer 27 Luglio 2016
Basket, Pallacanestro Cantù e due bivi importanti: nuovo palazzetto e sponsor
Il sogno è giocare al "PalaGera" nel 2018: struttura per concerti, fiere ed eventi

Da anni il nuovo palazzetto di Cantù è diventata una barzelletta. Dopo due tentativi andati a vuoto, forse è arrivato il momento giusto. Il nuovo impianto - un Pianella rimodernato, ampliato e riqualificato - sarà un centro polifunzionale. Si farà? Gli scettici non mancano, ma il coinvolgimento diretto della famiglia Gerasimenko sembra essere una garanzia per il buon esito dell'intervento. Non solo: Red October, ovvero la fabbrica siderurgica di Volgograd di proprietà di Dmitry Gerasimenko, potrebbe essere lo sponsor della Pallacanestro Cantù.

 

 

$ADS2

 

Il possibile costo per realizzare il PalaGera sarà di circa 6 milioni di euro. Non si tratta di costruire da zero, ma di ampliare l’esistente. Forse non a caso, questa volta il denaro è privato, grazie all’investimento della Sport Expo di Irina Gerasimenko, moglie del presidente della Pallacanestro Cantù Dmitry Gerasimenko.

Tante le novità: campo, tribune, ristoranti, bar, uffici, Museo del Basket, fitness, area bimbi, meeting, solarium. Il progetto è di Studio Invencta di Cantù attiva nel mondo del legno arredo e del design. Campo ruotato di 90 gradi per un totale di 5mila e 634 posti. 

Infine, il coinvolgimento dei Gerasimenko, potrebbe essere totale. Senza sponsor - Acqua Vitasnella ha lasciato - e se non ci saranno abbinamenti ritenuti all'altezza Cantù diventerà Red October, l'azienda siderurgica di proprietà di Gerasimenko.

 

 

LA FOTOGALLERY DI BASKET INSIDE

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata