Novedrate, Mer 27 Luglio 2016
Prima categoria, Castello Vighizzolo: tante novità per la matricola canturina
Il ds Alessandro Brenna: "Con mister Cesana ripartiamo con un nuovo ciclo"

Voglia di stupire ma con tanta umiltà: il Castello, che da neopromosso affronterà il campionato di Prima categoria, è stato presentato ufficialmente all’agriturismo Il Nuovo Bosco di Novedrate.

 

$ADS2

 

Tante le novità in casa gialloblù, a cominciare dal giovane allenatore Marco Cesana (ex Allievi regionali A del Cantù) che nella prossima stagione guiderà la squadra al posto del duo Albino Rossi/Stefano Radaelli. «Abbiamo scelto un allenatore giovane ma molto preparato – racconta Alessandro Brenna, direttore sportivo del Castello – perché conquistata la Prima categoria si è chiuso un ciclo ed era giusto cambiare. Ora ripartiamo con un nuovo progetto triennale, per crescere tutti insieme puntando sui giovani, e provare a raggiungere la Promozione. Ma non c’è fretta, perché prima bisogna costruire nuove solide basi».

Il Castello, salutati alcuni giocatori importanti come il portiere Marcello Tamanti, il centrocampista Attilio Bonomi, e gli attaccanti Andrea Cappellini e Marco Mondelli, ha deciso di ringiovanire la rosa senza però rinunciare all’esperienza.

La porta sarà difesa da Gabriele Frigerio (dal Maslianico); in difesa arriverà Stefano Arnaboldi (dal Mariano) e si è chiuso per Cristian Pepè Sciarria dall’Fm Portichetto; a centrocampo è stato definito con il Serenza il prestito del classe 1995 Simone Filippetto mentre dalle giovanili dell’Atalanta è stato preso Cristiano Brunetti (1999). Infine, in attacco, l’esperto Davide Capelli (dall’Fm Portichetto) avrà il compito di far crescere i fratelli Marzorati, Andrea (1996) e Carlo (1995), entrambi ex Serenza.

 

Arrivi: Capelli (a) e Pepè Sciarria (d, Fm Portichetto), Frigerio (p, Maslianico), Arnaboldi (d, Mariano), Brunetti (a, Atalanta), Filippetto (c) e Marzorati (a, Serenza)

Partenze: Tamanti (p, Vasca), Cappellini (a, F. Besana), Bonomi (c) e Mondelli (a, svincolati), Montorfano (d, Figino)

Allenatore: Cesana (nuovo)

 

 

Foto di gruppo per staff e nuovi arrivi del Castello 2016/17

 

 

 

$ADS3

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata